FranciaNotre-Dame: messa di Pasqua a Saint-Eustache
ATS
18.4.2019 - 12:44
A Parigi la grande messa di Pasqua, che inizialmente doveva essere celebrata nella cattedrale di Notre-Dame, parzialmente distrutta dall'incendio di lunedì, verrà spostata nella chiesa di Saint-Eustache.
La funzione è prevista per domenica, alle ore 11.00, nel grande edificio affacciato sul piazzale di Les Halles, il cosiddetto ventre di Parigi nel cuore della capitale di Francia. Gran parte delle altre celebrazioni previste per la settimana Santa sono invece previste a Saint-Sulpice, sull'altra sponda della Senna, nel quartiere di Saint-Germain-des-Prés.
Già mercoledì, a Saint-Sulpice, è stata celebrata una messa in omaggio alla cattedrale di Parigi colpita dal fuoco a cui hanno partecipato tantissime persone tra cui la première dame di Francia, Brigitte Macron.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia