Ecco cosa è successoUn ladro di cani si tradisce mentre passeggia a Coira
tgab
6.4.2024
Giovedì pomeriggio un attento impiegato di un negozio di Coira si è assicurato che un cane rubato fosse riconsegnato alla sua legittima padrona.
tgab
06.04.2024, 09:34
08.04.2024, 08:24
Gabriela Beck
Hai fretta? blue News riassume per te
Un impiegato di un negozio nello Steinbockcenter di Coira ha denunciato alla polizia comunale un uomo che vedeva tutti i giorni e che all'improvviso era in giro con un cane.
La pattuglia ha controllato il cane e l'uomo e ha scoperto che l'amico a quattro zampe era stato effettivamente rubato.
Il cane è così stato riconsegnato alla sua legittima proprietaria.
Nello Steinbockcenter di Coira un uomo ha osservato qualcosa a cui probabilmente la maggior parte delle persone non avrebbe prestato attenzione. Un piccolo dettaglio, ma che ha reso molto felice una donna.
Grazie all'occhio attento dell'uomo, che lavora in uno dei negozi del centro commerciale, una proprietaria ha infatti potuto riabbracciare il suo cane.
Ecco cosa è successo: il dipendente ha denunciato alla polizia comunale di Coira un uomo che vedeva tutti i giorni nei dintorni del grande magazzino e che improvvisamente passeggiava in compagnia di un amico a quattro zampe. Non lo aveva mai visto con un cane e sospettava che quindi non fosse suo.
È saltato all'occhio lo strano comportamento del cane
«Il cane non voleva camminare con lui, né lasciarsi accarezzare», riferisce l'impiegato allo «20 Minuten». Lo ha notato immediatamente, essendo lui stesso cresciuto circondato da cani.
La pattuglia è riuscita a rintracciare l'uomo e il cane sul piazzale della stazione. Durante la verifica e l'esame del caso è emerso che la proprietaria legale dell'animale si trovava in Engadina, come ha annunciato venerdì la polizia comunale della città grigionese.
Il cane, un lagotto romagnolo, era scomparso davanti a un negozio di St. Moritz. Dalle indagini delle forze dell'ordine è emerso che in realtà l'animale era stato portato a Coira – cioè rubato – senza che la padrona fosse contattata.
Alla fine l'amico a quattro zampe è stato riconsegnato illeso alla sua felicissima proprietaria.