Russia-UcrainaCirttadinanza: Putin risponde a Zelensky
ATS
29.4.2019 - 14:40
Avere la stessa cittadinanza «sarebbe solo un bene, sia per i russi sia per gli ucraini»: lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin nel botta e risposta a distanza con Volodymyr Zelensky.
Il presidente eletto ucraino ha risposto alla proposta di Putin di facilitare l'ottenimento della cittadinanza russa per gli ucraini dicendosi a sua volta pronto a concedere la cittadinanza ucraina a chi «soffre sotto regimi autoritari e corrotti» e quindi «prima di tutto ai russi».
«Ho detto più volte – ha ribattuto Putin – che ucraini e russi sono popoli fratelli. Per di più, credo che essi siano un solo popolo, con caratteristiche culturali, linguistiche e storiche proprie, ma di fatto un solo popolo».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia