Morte Floyd, ordine d'arresto anche per gli altri 3 agenti
ATS / sam
3.6.2020 - 22:30

L'attorney general di Minnapolis ha riqualificato le accuse per la morte di George Floyd, accusando l'agente Derek Chauvin non più di omicidio colposo, ma di omicidio volontario non premeditato.
Ora rischia sino a un massimo di 40 anni di carcere, secondo il capo di imputazione depositato in tribunale.
Ordine di arresto per gli altri 3 agenti
L'attorney general di Minneapolis ha anche ordinato l'arresto per gli altri tre agenti coinvolti nella morte di Floyd, accusandoli di complicità in omicidio di secondo grado, ossia omicidio volontario non premeditato. Lo riportano i media statunitensi.
«Un passo importante verso la giustizia»: così la famiglia del giovane ucciso ha commentato gli sviluppi dell'inchiesta sui quattro agenti coinvolti nella morte del proprio caro. Lo ha riferito il suo avvocato.
L'attorney general di Minnapolis ha chiesto che la cauzione per tutti e quattro i poliziotti sia fissata in un milione di dollari.
Le immagini del giorno

Quando gli umani disertano questi luoghi... Alcuni stambecchi nubiani vagano per le strade durante il confinamento nazionale a Mitzpe Ramon, nel sud di Israele. Sebbene Israele sia uno dei primi paesi ad aver ricevuto i vaccini e abbia finora vaccinato più di due milioni dei suoi circa nove milioni di abitanti, il tasso di infezione da coronavirus è aumentato notevolmente. (22 gennaio 2021)
Immagine: Keystone

Luke, 34 anni, vive per strada da più di due anni. Qui, posa nella sua tenda nel parco Pioneer a Fremantle, in Australia. Decine di tende sono state installate in questo campo dal periodo natalizio, proprio di fronte all'ufficio del ministro Simone Mcgurk. Oggi, un centinaio di persone vivono qui. (22 gennaio 2021)
Immagine: Keystone

Una serie di congelatori a bassissima temperatura nuovi di zecca vengono esposti in un magazzino di Sagamihara, ad ovest di Tokyo. Una parte dei vaccini contro il Covid-19 deve essere conservata alla temperatura ultra-fredda di circa -70 ºC. (22 gennaio 2021)
Immagine: Keystone

Un uomo trasporta degli altoparlanti che devono essere consegnati sul luogo in cui si svolgerà una riunione politica a Kolkata, in India. (22 gennaio 2021)
Immagine: Keystone

A Vasoen le mucche sono in piedi nella neve, dopo le precipitazioni record degli ultimi giorni (21 gennaio 2021).
Immagine: Keystone

Anche qui! La neve si accumula davanti al Cremlino di Mosca. (21 gennaio 2021)
Immagine: Keystone

Gli scolari dall'età di 10 anni dovranno indossare la mascherina nel cantone di Basilea Campagna, a causa della pandemia di coronavirus: è quanto ha annunciato martedì il governo cantonale. Qui alcuni scolari di Allschwil. (21 gennaio 2021)
Immagine: Keystone

Sul monte Jinfo, vicino alla città cinese di Chongqing, queste persone si meravigliano alla vista di un fenomeno naturale impressionante. È solo con condizioni atmosferiche molto stabili e precipitazioni nella zona montuosa che le nuvole scendono lungo i pendii e danno l'impressione di un'onda o di una gigantesca cascata. (18 gennaio 2021)
Immagine: Keystone

Jürgen Burkhardt, più volte campione del mondo di barba, dimostra la compatibilità tra un bell'ornamento del viso e la protezione sanitaria a Leinfelden-Echterdingen, in Germania. Ha fatto realizzare un modello espressamente per lui, ma nemmeno le mascherine FFP rappresentano un problema. (18 gennaio 2021)
Immagine: dpa

Un uomo passeggia con il suo cane davanti ai sacchi di sabbia posizionati per proteggere questa via di Walsden, nel Regno Unito, mentre la tempesta Christoph porta una grande quantità di pioggia nella regione. (20 gennaio 2021)
Immagine: Keystone

Un camion dei traslochi si allontana dall’ala ovest della Casa Bianca, a Washington. (20 gennaio 2021)
Immagine: Keystone

Un’equipe di scienziati dell’EPFL si è stabilita per alcuni giorni a Sembrancher (VS). Utilizzando un pallone a elio effettua misurazioni dell'aria nella valle alpina prima di continuare l'esperimento in luoghi meno ospitali. (19 gennaio 2021)
Immagine: Keystone

Questo credente ortodosso fa un bagno nelle acque gelide durante le celebrazioni della festa dell'Epifania nel villaggio di Velyaminovo, vicino a Mosca in Russia. Per la fede ortodossa, questo tuffo nelle acque sacre serve a rafforzare il corpo e la mente. Le temperature hanno raggiunto meno 20 gradi Celsius in questa regione. (19 gennaio 2021)
Immagine: Keystone

L'artista indiano Jagjot Singh Rubal dà gli ultimi ritocchi a quest'opera d'arte raffigurante il presidente eletto degli Stati Uniti Joe Biden (a destra) e la vicepresidente Kamala Harris, alla vigilia della cerimonia di giuramento. L'artista intende inviare loro in dono la sua creazione. (19 gennaio 2021)
Immagine: Keystone

A San Pietroburgo una donna scrive con la sua scarpa sul gelo: "Chiediamo libertà per Navalny". L'oppositore è stato arrestato al suo ritorno a Mosca. (18 gennaio 2021)
Immagine: Keystone

A Rio de Janeiro, nonostante l'elevato numero di casi di Covid-19, la spiaggia di Ipanema è affollata. Il Brasile è uno dei paesi più colpiti dalla pandemia. (17 gennaio 2021)
Immagine: Keystone

Berlino: militanti dell'organizzazione per la difesa degli animali PETA manifestano davanti al Kraftwerk, dove si svolgono gli eventi della Settimana della moda. PETA chiede agli stilisti di utilizzare in futuro solo materiali vegani e rispettosi degli animali. (18 gennaio 2021)
Immagine: Keystone

Questa attivista con una maschera a forma di testa d'oca regge un cartello con la scritta «Spiumata da viva per un piumino».
Immagine: Keystone

Questa donna sikh mostra le sue competenze nell'arte marziale tradizionale durante una processione religiosa in occasione dell'anniversario di nascita del guru Gobind Singh a Jammu, in India. (18 gennaio 2021)
Immagine: Keystone

Visibilmente in disaccordo: questo bambino viene sottoposto ad un test per il Covid-19, a Shah Alam, vicino a Kuala Lumpur, in Malesia. (18 gennaio 2021)
Immagine: Keystone

Le forze dell'ordine pattugliano il Campidoglio a Carson City, Nevada. L'FBI ha avvertito che potrebbero esserci violenze in tutte le capitali degli Stati Uniti all'approssimarsi dell'insediamento di Joe Biden. Al momento quindi questi luoghi assomigliano ad ambasciate statunitensi fortemente sorvegliate in paesi dilaniati dalla guerra. (17 gennaio 2021)
Immagine: Keystone

perché non andare in ufficio con gli sci? Quest'uomo attraversa la Paradeplatz di Zurigo dopo le forti nevicate che hanno provocato la sospensione di tutti i servizi di tram e autobus in città e nella valle della Limmat. (15 gennaio 2021)
Immagine: Keystone

Non solo in Svizzera... Anche in Spagna, la neve sta dando molto lavoro alle autorità. Qui, operazioni di rimozione della neve al passo di Palomera in Cantabria, nel nord del paese. (15 gennaio 2021)
Immagine: Keystone

La creatrice di Ouna, Stelina Lorieux, posa con le mutandine mestruali del suo marchio a Veysonnaz. L'imprenditrice si appresta a inviare i primi modelli ai suoi clienti. In Svizzera, il mercato della biancheria mestruale sta iniziando a svilupparsi.
Immagine: Keystone

Un diplomato non vedente cerca il volto di un suo amico in un album stampato in 3D e in Braille in occasione di una cerimonia di diploma in una scuola per ciechi della città di Daegu, nel sud-est della Corea del Sud. L'album contiene anche le voci dei diplomati. (15 gennaio 2021)

Una valanga ha sepolto la strada cantonale tra Seedorf e Bauen nel cantone di Uri. La linea ferroviaria è quindi chiuso fino a nuovo ordine. (14 gennaio 2021)
Immagine: Keystone