Dopo il pestaggio Carnevale di Giumaglio in forse

SwissTXT

15.7.2019 - 21:35

Giumaglio
Giumaglio
Ti-Press

Il Carnevale estivo di Giumaglio potrebbe essere arrivato al capolinea.

Gli organizzatori, per voce di Amos Toscano (membro di comitato dell'evento) hanno infatti reso noto ai microfoni della RSI di non esser più disposti a impegnarsi e a «impiegare del tempo libero per organizzare eventi che ottengono purtroppo questi risultati».

Toscano, a voce dell’organizzazione, ha ribadito la vicinanza alla famiglia del ragazzo aggredito e pestato e la condanna «di questo atto vile e vedremo adesso di fare una riflessione con le autorità se vale ancora la pena di organizzare una manifestazione in un piccolo paese di una piccola valle che andrebbero «blindati» per colpa di giovani che non si sanno comportare» civilmente.

Mercoledì la decisione

Il Municipio di Maggia ha previsto una seduta straordinaria per domani, martedì 16 luglio, al fine di valutare se autorizzare l’evento anche in futuro.

Il giorno dopo, mercoledì, si incontrerà poi con gli organizzatori per decidere definitivamente se il Carnevale estivo di Giumaglio può andare avanti o se quella 2019 è stata l’ultima edizione.

Parla la madre del ragazzo

«Ha temuto per la sua vita... al momento è forte ed energico con tanta voglia di tornare alla sua vita di sempre e, in particolar modo, di tornare a casa ma questo, adesso, non è ancora possibile»: a parlare è la madre del giovane che, ai microfoni della RSI esprime il suo stato d'animo sull'intera vicenda.

«La polizia sta conducendo le indagini che faranno chiarezza sull'accaduto. Ciò che ci ha colpito è stato soprattutto l'affetto dimostrato dalla gente, che ci ha sostenuto in questi giorni attraverso i social media», ha precisato la donna.

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page

SwissTXT