COVID-19 Coronavirus: nuove misure? La conferenza stampa in diretta da Berna

pab

11.3.2020

La diffusione del coronavirus continua in Svizzera e nel mondo. I casi registrati martedì erano 491, 99 dei quali in Ticino. Sono al vaglio nuove misure? In diretta da Berna la conferenza stampa. 

Alla conferenza stampa prenderanno la parola Patrick Mathys, Direttore Sezione gestione delle crisi e collaborazione internazionale dell'OFSP, Marie-Gabrielle Ineichen-Fleisch, Segretaria di Stato della Seco, Christian Bock, Direttore Amministrazione federale delle dogane e Hans-Peter Lenz, Direttore Centro di gestione delle crisi del DFAE.

Nuove misure in Ticino?

Il medico cantonale ticinese Giorgio Merlani ha fatto martedì il punto ai microfoni della RSI: «Valutiamo nuove misure, indipendentemente dal primo decesso» in Ticino, che, lo ricordiamo, è avvenuto martedì.

Quarto morto in Svizzera

Si registra un quarto morto in Svizzera per il coronavirus: le autorità di Basilea Campagna hanno annunciato poco fa il decesso di un paziente, il secondo nel cantone dall'inizio dell'epidemia.

È salito a 645 il numero di casi positivi – 154 più di ieri – al test del coronavirus in Svizzera, di cui 613 confermati (137 in più) dai laboratori di riferimento.

Lo ha indicato poco fa in conferenza stampa l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) nel suo bilancio aggiornato.

Tornare alla home page