Digitale & Lifestyle

Alexander Wang collabora con Uniqlo ad una Basic Line

CoverMedia

11.10.2018 - 13:11

Source: Covermedia

La nuova gamma dello stilista californiano per Uniqlo sarà svelata alla fine di ottobre.

Alexander Wang ha firmato per Uniqlo la collezione Basic Line.

Il designer, noto per il suo uso esclusivo di tessuto nero e abbigliamento sportivo di tendenza, ha già lavorato con il rivenditore giapponese di alta moda per una collezione di prêt-à-porter nel 2008.

Dopo il successo di questa partnership, Wang collabora ancora una volta con i designer di Uniqlo, preparando per l'azienda una gamma di T-shirt, body, leggings, reggiseni e slip.

«La cosa che amo di questi pezzi è che possono essere indossati in così tante occasioni diverse», ha spiegato Alexander Wang a Vogue riferendosi al concept.

«Ad esempio puoi indossare il reggiseno con un jeans a vita alta e una giacca di jeans».

I capi saranno disponibili in colori neutri e in verde neon, la tonalità preferita da Wang. Gli articoli utilizzano il tessuto Heattech di Uniqlo, un materiale high-tech leggero che mantiene il calore.

«Abbiamo pensato che questa capsule fosse l’ideale per sposare le due idee: Heattech e intimo», ha spiegato il 34enne.

«Heattech è un tessuto creato dall'innovazione, unisce funzione e utilità: personalmente sono sempre stato molto ispirato dal progresso e dall'innovazione nella fabbricazione».

La gamma di Wang per Uniqlo avrà un prezzo di cartellino dai 13 ai 33 euro e arriverà nei punti vendita alla fine di ottobre.

Fra i designer che hanno collaborato con Uniqlo firmando le ultime gettonate capsule collection, anche Jonathan Anderson e Tomas Maier.

Tornare alla home page

CoverMedia