Donne nella moda Ashley Graham insultata per il suo fisico

CoverMedia

8.3.2019 - 13:31

Source: Covermedia

«Se buttassi giù un po’ di ciccia potresti entrarci»: sono le parole dette da una stylist alla modella americana, mentre quest'ultima stava provando un paio di pantaloni. 

Ashley Graham è stata insultata da una stylist per la sua silhouette.

La modella curvy ha ricordato lo spiacevole episodio durante la recente video intervista con Nikkie de Jager sul canale YouTube della make-up artist.

Durante la registrazione di un tutorial dedicato al trucco la coppia ha discusso le sfide affrontate dalle donne nel settore della moda, aggiungendo alla clip un tocco personale grazie ai racconti di Ashley.

«Mi ero affidata a una stylist e dovevo provare un paio di pantaloni, che però non mi entravano. Allora lei mi ha schiaffeggiato le cosce dicendo: “Se buttassi giù un po’ di ciccia potresti entrarci”».

La star, che è già apparsa sulle copertine di Vogue, Elle e Harper's Bazaar magazine, ha allora messo nero su bianco che non avrebbe mai cambiato il suo corpo.

«Le ho detto che non sarei dimagrita per compiacere lei né nessun altro».

In seguito le critiche dirette alla Graham sono state commentate da alcune colleghe, che hanno lodato la sua forza d’animo e determinazione: «Una delle modelle è venuta da me dicendo: “Voglio dirti che ti ammiro”», ha condiviso Ashley nel video su YouTube.

Alla fine della chiacchierata con Nikkie la fashionista ha ricordato alle donne in ascolto di non lasciarsi mai abbattere e supportare la body positivity.

«Non voglio fare discorsi sulla diversità - conclude Ashley -, ma sull’inclusione».

Donne di tutte le età e di tutte le taglie sfilano per Tommy Hilfiger

Tornare alla home page