Digitale & Lifestyle

Beauty buzz: l’eyeliner brillante

CoverMedia

4.11.2019 - 08:33

Portrait of young woman applying mascara When: 16 Oct 2017 Credit: Robijn Page/Westend61/Cover Images
Source: Robijn Page/Westend61/Cover Imag

Questa stagione iniettiamo un po' di colore nel nostro solito trucco per gli occhi.

Dopo l’interminabile epoca dei «nude» e dell’effetto smoky eye, c'è finalmente spazio per un po' di colore nel nostro make-up per gli occhi.

Da Cara Delevingne a Rihanna, sono tantissime le celebrity che hanno già abbracciato il trend, come abbiamo visto anche sugli eleganti catwalk di Jason Wu e Jeremy Scott.

Come prima cosa, l’eyeliner brillante è la scelta perfetta per chi è stufa dei soliti marroni (e tutte le sfumature che ne provengono) e ora vuole «osare» di più.

Dopo il fondotinta e il concealer, applichiamo un tocco di eyeliner lungo la linea delle ciglia, e a seguire il mascara.

Per quanto riguarda i colori, possiamo iniziare con alcuni dei più trendy come il prugna, il verde kaki o il blu scuro. Ma anche il rosso, che mette incredibilmente in risalto gli occhi verdi.

Per le più coraggiose, applichiamo l’eyeliner anche lungo la pieghetta, per poi esagerarlo con l’effetto cat eye o tracciando la forma di un semicerchio, ma senza rendere il trucco omogeneo. Lasciamolo esattamente com’è, però applichiamo prima un buon primer, per assicurarci che il make-up resti al suo posto a lungo.

I nostri eyeliner preferiti sono quelli di NYX Cosmetics, super economici ed accessibili, e la linea 24/7 di Urban Decay, da cui possiamo scegliere praticamente qualsiasi colore (soffermiamoci soprattutto sulle tonalità di viola e di turchese).

Oppure il brand Stylo Yeux che ci offre 15 sfumature: le nostre preferite in assoluto sono Fervent Blue e il rosso Eros.

Tornare alla home page

CoverMedia