Digitale & Lifestyle

Beauty buzz: sopracciglia laminate

CoverMedia

7.11.2019 - 08:32

When: 23 Oct 2019 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Ecco tutto ciò che c'è da sapere su questa nuova, infuocata tendenza.

I trattamenti per le sopracciglia non sono certo una new entry di bellezza, soprattutto in questi ultimi anni, in cui sono emerse tecniche innovative come il microblading e le tinte. Ma chi ha già sentito parlare di sopracciglia laminate? Ci spiega tutto la specialista Natalie Piper, dell’Eyelash Design Company.

«È una tecnica perfetta per tutte le persone che hanno i peli delle sopracciglia che crescono in modo irregolare o in diverse direzioni, oppure con buchi», dice la pro a Cover Media. «Le sopracciglia laminate ci danno anche un aspetto più ordinato, perfetto».

Innanzitutto bisogna consultare un esperto per decidere esattamente che tipo di stile e look cerchiamo. Il nostro technician poi ci spazzolerà le sopracciglia creando una forma ad arco, sistemandole nella posizione desiderata, e poi assicurandole con un prodotto apposito fissante.

«Questo prodotto contiene degli ingredienti chiave che rendono i peli lisci e danno simmetria alle sopracciglia, usando due diverse lozioni per lo styling e per il fissaggio», ha aggiunto la Piper.

A questo punto si passa alla rimozione dei residui di prodotto e dei peli in eccesso: una volta effettuato questo step riveleremo delle sopracciglia a dir poco perfette! Ora ci vogliono circa 30-45 minuti, se decidiamo di includere una tinta nel trattamento o meno. Il risultato dura circa 6-8 settimane. La procedura non è dolorosa e non ci sono effetti collaterali. Tuttavia, circa due mesi dopo, le sopracciglia torneranno alla loro forma naturale e, se vogliamo «domarle» ancora una volta, dobbiamo fare un'altra visita al salone.

«Le sopracciglia laminate non richiedono nessun particolare mantenimento», assicura l’esperta. «Si deve solo ripetere il trattamento quando e se necessario».

Tornare alla home page

CoverMedia