Bellezza Il trucco di Kim Kardashian e la pelle di Selena Gomez: ecco come creare i look delle star

CoverMedia

19.10.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Il team di Cover Media ha chiesto un consiglio alla influencer del social e pro del make-up inglese.

Con 1.3 milioni di followers su Instagram, CC Clarke è una preziosissima fonte di consigli per le amanti dell’universo beauty. Per questo le abbiamo chiesto di spiegarci come ricreare tre dei look più «in» del momento.

Il trucco di Kim Kardashian

«Kim è un’ispirazione per me da anni e anni», confessa la blogger. «Non per altro è la regina del contouring! Le guance perfettamente colorate, il naso piccolo e la linea della mascella sono sempre impeccabili».

Per replicare lo stile della diva di Al passo con i Kardashian, CC usa il concealer di MAC Cosmetics Matchmaster Concealer o il Master Bronze Contour e Highlighting Kit di Maybelline.

«Sono ossessionata con il trucco di Kim. È un metodo che richiede di spolverare una cipria, come la Loose Setting Powder di Laura Mercier, sulla base, seguita dall’highlighter e da un contouring completamente omogeneo: la perfezione!».

La pelle di Selena Gomez

La bellezza della popstar di «Bad Liar» è unica e naturale, ma ci sono tantissimi trucchetti per replicare il suo look acqua e sapone.

CC impiega il Lip Liner in Stripdown di MAC Cosmeticse in abbinamento con il lipstick First Sin di Urban Decay.

«Il colore sulle labbra è un pesca meraviglioso, in contrasto con la pelle abbronzata di Selena. Usando questi cosmetici si possono estendere un poco i contorni ed ottenere così un effetto più pieno e carnoso sulle labbra», continua la pro.

I capelli di Nicki Minaj

Indubbiamente una delle celebrity più fashionista del mondo, che vale la pena imitare non solo nel reparto guardaroba, ma anche in fatto di make-up. E secondo CC, ricreare il look non costa neppure tanto.

«Nicki ha cambiato il modo di vedere le parrucche nell’ambito della moda», dice la specialista. «Ora non devono più avere un aspetto che sia il più naturale possibile: meglio se sono vivaci, colorate, accessoriate. Io ho usato parrucche sintetiche perché permettono di creare un’ampia collezione personale nel modo più economico. Sono perfette per le occasioni speciali e per le serate fuori. Le parrucche rosa oro, in particolare, sono super popolari al momento».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia