Digitale&Lifestyle

Beauty: sul catwalk con Tina Outen

CoverMedia

10.10.2017 - 08:39

Mandatory Credit: Photo by Mari Barlow/Mood Board/REX/Shutterstock (1297099a) MODEL RELEASED Woman combing long brown hair, rear view Hair Style When: 15 Jun 2010 Credit: Rex Features **Only available for use by prior agreement**
Covermedia

(Cover) - IT Beauty - L’esperta di acconciatura Tina Outen è stata super impegnata di recente, con le settimane della moda internazionali e sul backstage di alcuni dei designer più illustri della scena mondiale. Ecco il suo primo consiglio per la salute e la bellezza dei nostri capelli.

«I trattamenti idratanti sono un must soprattutto durante l’inverno, quando i capelli devono fare i conti con il maltempo e il calore dei nostri accessori più del solito», ha dichiarato la specialista.

«Un altro segreto di bellezza per i nostri capelli è mangiare sano: se siamo in salute dentro, la nostra bellezza si rifletterà anche fuori».

Facciamo incetta di avocado e altri alimenti ricchi di vitamina E, come la frutta secca (in particolare le nocciole), il germe di grano e gli oli, ideali per illuminare la pelle come la chioma. Per quanto riguarda i prodotti per il lavaggio e lo styling, la pro del capello è una fan del brand Bumble and bumble.

«Letteralmente non posso lavorare senza l’olio spray Hairdressers Invisible Oil Dry Oil Finishing Spray», ha confessato. «E anche Don't Blow It, sempre di Bumble and bumble, che aggiunge corpo e texture alle chiome che hanno un aspetto secco. Uso questi prodotti quotidianamente sul set».

Sono ottime alternative gli oli spray di Moroccanoil Dry Texture Spray e Diamond Oil High Shine Airy Mist di Redken.

Un ultimo consiglio della Outen è di non essere troppo dure con il nostro look: «A me piacciono anche quelli che apparentemente sembrano errori. Le persone spesso non si vedono come le vedono gli altri, dunque è sempre interessante vedere una frangetta troppo corta, ciocche troppo lunghe, un colore troppo scuro, o un biondo troppo chiaro!».

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia