Digitale & LifestyleBurberry: capi nuovi ogni mese
CoverMedia
16.10.2018 - 13:10
La maison ha implementato una nuova strategia proposta da Riccardo Tisci che ogni mese per 24 ore, propone nuovi capi via Instagram, e sulle piattaforme asiatiche WeChat, Line e Kakao.
Burberry vuole implementare le proprie vendite attraverso una strategia social studiata da Riccardo Tisci.
Dal 17 ottobre, ogni mese per una volta al mese, la casa di moda londinese proporrà per sole 24 ore nuovi capi acquistabili via Instagram, e sulle piattaforme asiatiche WeChat, Line e Kakao.
La prima capsule collection, denominata «Serie B», presenta una maglietta bianca e una felpa in jersey, entrambe unisex, con il nuovo monogramma TB di Burberry in rosso.
Il logo, progettato dall'art director e grafico britannico Peter Saville, è stato rivelato per la prima volta sulle Instagram Stories di Tisci ad agosto, dopodiché le T-shirt con il monogramma sono state indossate da celebrità come Rihanna e Lily James.
Parlando ai giornalisti dopo la presentazione della Settimana della moda di Londra, Tisci ha rivelato di volere dare una nuova svolta ai vecchi classici, come l'amato trench.
«In passato non potevo sopportare il trench. Non lo avevo mai preso in considerazione né inserito nelle mie collezioni, adesso ne sono ossessionato».
Nello spettacolo co-ed Tisci ha anche reimmaginato la famosa stampa a quadri di Burberry, mantenendo il nuovo design del monogramma al minimo.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona