Digitale&Lifestyle

Capelli colorati: più cura dalle radici alle punte

CoverMedia

11.10.2017 - 08:40

Clara Paget and Georgia May Jagger attend Suicide Squad film premiere at Leicester Square in London. 03/08/2016 Where: London When: 03 Aug 2016 Credit: Ik Aldama/picture-alliance/Cover Images
Covermedia

(Cover) - IT Beauty - La maggior parte di noi sa bene che dopo una tinta o un trattamento decolorante le nostre ciocche richiedono molte più attenzioni del normale. Però non tutte offriamo loro una cura sufficiente. Ecco cosa ne persona gli esperti.

«Ci sono shampoo molto più delicati di quello che utilizziamo normalmente, che non rovineranno i capelli colorati», ha spiegato a Cover Media Anya Dellicompagni, a capo del settore Hairdressing di Francesco Group. «Ma non laviamoli troppo spesso, altrimenti il colore sfumerà insieme agli oli naturali del capello. Affidiamoci il più possibile ad uno shampoo secco per tenere a bada l’unto e mantenere il colore luminoso».

Dopo ogni lavaggio, ad ogni modo, evitiamo a tutti i costi di risciacquare con acqua molto calda.

«Usiamola tiepida, e per finire, diamo un getto di acqua fredda prima di uscire dalla doccia. In questo modo i capelli manterranno la loro idratazione naturale, le cuticole saranno più resistenti, e saramo in grado di prevenire l’effetto crespo, dando al capello più forza e brillantezza», ha dichiarato Suzie McGill, fondatrice di Rainbow Room International.

Lo specialista Neil Barton, ambasciatore di Goldwell e proprietario dei noti saloni Neil Barton Hairdressing, ha aggiunto: «Questo trucco non solo ci permetterà di ristorare le buone condizioni dei capelli, ma manterrà anche saldo il colore, dandogli più luce e resistenza».

Per lo styling, assicuriamoci di impiegare i prodotti di prevenzione giusti.

«Il calore può danneggiare la chioma e spegnere il colore, dunque ove possiamo, evitiamo il più possibile di usare la piastra», ha continuato Michelle Paterson, manager di Pouts & Pinups. «E se proprio dobbiamo piastrare, applichiamo prima uno spray protettivo, che preserverà il colore e manterrà i capelli sani».

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia