Digitale & Lifestyle

Capelli: la coda alta di Jessie James Decker

CoverMedia

8.11.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Replichiamo lo stile semplice ed elegante della cantante agli ultimi American Music Awards.

La cerimonia dei premi AMAs targati 2018 ci ha conquistato non solo per le sue icone della musica, ma anche per lo stile. Ci è piaciuta particolarmente l’acconciatura della star del country Jessie James Decker, che ha sfoggiato una coda di cavallo alta e una chioma folta e voluminosa.

Per replicare il look della diva di «Southern Girl City Lights» abbiamo chiesto al suo stylist e guest artist di JOICO Rick Henry.

«Per iniziare, ho usato una piastra in modo da ottenere delle onde da spiaggia e dare movimento alle ciocche», ha spiegato il pro a Cover Media. «È importante che alterniamo la direzione in cui piastriamo le singole ciocche: così otterremo più volume e movimento».

Una volta ottenuta la giusta dose di «onde», passiamo alla textura e al fissaggio della chioma. Rick ha impiegato lo spray di JOICO Beach Shake Texturizing Finisher, ideale per le ragazze con i capelli grossi, formulato con ingredienti naturali come cera d’api e olio di semi di girasole per un tocco finale meravigliosamente satinato.

«Il Beach Shake di JOICO aggiunge corposità e struttura alla chioma, un po' come uno spray al sale, ma senza lasciare residui appiccicosi, dunque è un must nel mio kit. Rende il look facilissimo da creare», ha aggiunto l’esperto.

Sono ottime alternative lo spray Dry Texturizing di Oribe, invisibile e altamente volumizzante, e lo spray Dry Texture di Moroccanoil, infuso di olio di Argan per uno styling rilassato, senza sforzo.

Una volta creata anche la textura, leghiamo i capelli in una coda alta.

«Spazzoliamo e passiamo le dita lungo la ciocca in cerca di eventuali nodi o ciuffetti ribelli, poi spruzziamo una mist su tutta la chioma per mantenerla a posto», ha concluso lo specialista.

Tornare alla home page

CoverMedia