Digitale & Lifestyle

Celine: apre la prima profumeria a Parigi

CoverMedia

4.11.2019 - 13:10

Mandatory Credit: Photo by Matt Baron/BEI/BEI/Shutterstock (1038461cm) Hedi Slimane Museum of Contemporary Art 30th Anniversary, Los Angeles, America - 14 Nov 2009
Source: Matt Baron/BEI/BEI/Shutterstock

Hedi Slimane ha creato 11 profumi per uomini e donne, con nomi come Cologne Française, Black Tie ed Eau de Californie.

Celine ha aperto a Parigi un negozio dedicato alla sua nuova linea di profumi di nicchia.

Spazio che, come riporta WWD, è incentrato sull'arte quanto le sue boutique di abbigliamento.

In tutto il negozio situato in 390 Rue Saint-Honoré sono infatti presenti opere di Luisa Gardini, Rochelle Goldberg, Camilla Reyman e Søren Sejr, il cui design rispecchia le influenze Art Déco delle bottiglie progettate dal direttore creativo di Celine, Hedi Slimane.

Le drammatiche venature in marmo Grand Antique delle pareti sono amplificate da mensole in specchio sfumato che mostrano file di preziose bottiglie che il marchio ha definito «organo del profumiere».

Attingendo alla sua prospettiva androgina, Slimane ha creato 11 profumi per uomini e donne, portando tocchi di muschio d'albero, iris, rosa o cipresso. Una gamma che è in linea con la propensione del designer per il pieno comando, ma ha anche lo scopo di riflettere la sua storia personale, con nomi come Cologne Française, Black Tie ed Eau de Californie.

Era anni che la casa di proprietà di Louis Vuitton di LVMH Moët Hennessy non lanciava un profumo. Tra il 2000 e il 2011 era Interparfums a produrre con la licenza di fragranza del marchio. In seguito la conglomerata ha ripreso internamente possesso della produzione, ma da allora non aveva più lanciato un profumo.

Tornare alla home page

CoverMedia