Digitale & Lifestyle

Celine partecipa alla Paris Fashion Week: Men’s

CoverMedia

20.11.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Nel suo prossimo spettacolo Hedi Slimane potrebbe includere alcuni capi di abbigliamento femminile.

Celine si unirà al programma della Paris Fashion Week: Men’s.

L'ex designer di Saint Laurent Hedi Slimane è stato nominato direttore artistico della maison parigina all'inizio del 2018 succedendo a Phoebe Philo, e ha presentato la sua collezione primavera 19 per il marchio a settembre.

Secondo gli editori di WWD, la prossima collezione dello stilista franco-tunisino sarà ora svelata all’evento parigino dedicato alla moda maschile durante un evento ad-hoc. Una data per lo spettacolo è ancora da confermare, ma i dirigenti di Celine sono attualmente in trattative con i funzionari della Federation de la Haute Couture et de la Mode.

Dato che Slimane ha scelto di presentare una gamma co-ed nella sua collezione di debutto, è possibile che includerà alcuni pezzi di abbigliamento femminile nel suo prossimo spettacolo.

Dopo aver rivelato Slimane come direttore creativo per Celine, Bernard Arnault, presidente e amministratore delegato della casa madre del marchio Moet Hennessy Louis Vuitton (LVMH), ha dichiarato che ora il menswear dell'etichetta ha il futuro assicurato.

«Sono particolarmente felice che Hedi sia tornato nel gruppo LVMH e abbia preso le redini della nostra Celine», ha affermato Arnault.

«Il suo arrivo a Celine rafforza le grandi ambizioni che LVMH ha per questa Maison: Hedi supervisionerà e svilupperà tutta la creatività sia per la moda femminile che per quella maschile, ma anche per pelletteria, accessori e profumi. Sfrutterà la sua visione globale e il suo unico virtuosismo estetico nel costruire un'iconica maison francese».

Tornare alla home page

CoverMedia