Christian Louboutin: «Le mie scarpe? Sono un’ossessione»

CoverMedia

29.11.2018 - 13:11

Source: Covermedia

L'inconica scarpa dalla suola rossa e il tacco 12 è amata da artisti del calibro di Kim Kardashian, Cardi B e Jennifer Lopez. Ora Il marchio omonimo dello stilista francese si è esteso anche a calzature, borse, profumi e trucchi per uomo.

Christian Louboutin non ha dubbi. Chi indossa un paio delle sue scarpe ne è sicuramente «ossessionato».

Il designer francese di calzature è fra i più riveriti al mondo per aver creato un’iconica linea di scarpe dalla distinguibile suola rossa, amate dalle celebrità e ricercate da ogni fashionista, le calzature firmate dal 55enne sono una vera arma di seduzione.

«Secondo me, nessuno indossa le mie scarpe per caso», ha dichiarato Christian Louboutin ai giornalisti del Tatler di Hong Kong.

«È bello vedere come i clienti personalizzano le scarpe che disegno, come abbinano l’abbigliamento - afferma lo stilista -. Quando disegno le scarpe, penso alle gambe, non solo alla scarpa in sé. Disegno sempre le gambe, ma non ho mai disegnato il viso, quindi per me è come trovare il pezzo mancante del puzzle».

Oltre ai tacchi alti di Louboutin amati da artisti del calibro di Kim Kardashian, Cardi B e Jennifer Lopez, il marchio omonimo dello stilista si è esteso anche a calzature, borse, profumi e trucchi per uomo.

Volto fra i più amati del fashion business, il 55enne non è immune al fascino del lusso, e ammette di cadere spesso vittima di spese maniacali.

«Mi capita di aver comprato scarpe che poi non ho indossato per anni, ma sono comunque entusiasta di averle nella scarpiera. Il processo di acquisto può essere un impulso incontrollabile, ti fa sentire eccitato. A volte è solo il desiderio di possesso».

Tornare alla home page

CoverMedia