Difesa dai furti: rilassarsi in vacanza è finalmente possibile

Pascal Landolt / Dirk Jacquemien

27.2.2018

Eccola che ritorna: la fastidiosa sensazione che qualcuno possa introdursi nella vostra abitazione mentre siete via. Grazie all'App Swisscom Home è ora possibile far sì che dall'esterno la vostra casa sembri abitata.
iStock

L'App Swisscom Home protegge la vostra casa quando siete lontani, così potete godervi le vacanze. Vi mostriamo come funziona.

Le ferie sono un momento dedicato al relax, durante il quale staccare la spina e lasciarsi le preoccupazioni alle spalle. Eppure molti, una volta chiusa la porta di casa, sono pervasi da una spiacevole sensazione, perché è durante i periodi di vacanza che gli scassinatori compiono più furti. Durante questa stagione, infatti, i ladri vanno alla ricerca di case i cui abitanti sono via per le ferie.

Dimenticatevi simili preoccupazioni: grazie all'App Swisscom Home potrete simulare la presenza di attività all'interno della vostra abitazione e monitorare la casa da lontano.

I dispositivi si attivano automaticamente

Per poter utilizzare l'App è necessario disporre di una Internet-Box Swisscom. Tutte le versioni sono compatibili con il sistema, esclusa la Internet-Box "Light".

L'App consente di programmare delle regole e di selezionare ad esempio il giorno della settimana, l'orario e i dispositivi che devono attivarsi al momento opportuno. È possibile impostare le regole nell'App alla voce «Smart Home» -> «Regole» -> «Stabilire regole». Suggeriamo di impostare le seguenti funzioni:

1. Luci accese

È possibile attivare automaticamente lampadine quali myStrom WiFi Bulb oppure Phillips Hue. In alternativa è possibile comandare a distanza una lampada a piantana mediante il dispositivo myStrom WiFi Switch. In questo modo, ad esempio, potete impostare l'accensione serale delle luci, per simulare il vostro ritorno a casa dopo una giornata al lavoro.

2. Musica diffusa

Con myStrom Wifi Switch è possibile attivare automaticamente un impianto stereo o una radio. Combinando questa funzione all'accensione delle luci descritta sopra, è possibile simulare realisticamente la vostra presenza in casa – anche se in realtà vi state rilassando su una spiaggia assolata o state sfrecciando sulle piste da sci.

3. Sicurezza garantita

Infine, per verificare che nessuno si stia intrufolando nella vostra abitazione e che i fornelli siano effettivamente spenti, è possibile utilizzare la telecamera Qbee Multi-Sensor Kamera, in grado di riprodurre in streaming immagini di sorveglianza provenienti dall'abitazione direttamente sul vostro smartphone – ovunque voi siate. È possibile utilizzare la telecamera anche in occasione di un viaggio breve, per verificare il comportamento del vostro gatto o se la ciotola è ancora piena.

Tornare alla home page