Swisscom Home AppDifesa dai furti: rilassarsi in vacanza è finalmente possibile
Pascal Landolt / Dirk Jacquemien
27.2.2018
L'App Swisscom Home protegge la vostra casa quando siete lontani, così potete godervi le vacanze. Vi mostriamo come funziona.
Le ferie sono un momento dedicato al relax, durante il quale staccare la spina e lasciarsi le preoccupazioni alle spalle. Eppure molti, una volta chiusa la porta di casa, sono pervasi da una spiacevole sensazione, perché è durante i periodi di vacanza che gli scassinatori compiono più furti. Durante questa stagione, infatti, i ladri vanno alla ricerca di case i cui abitanti sono via per le ferie.
Dimenticatevi simili preoccupazioni: grazie all'App Swisscom Home potrete simulare la presenza di attività all'interno della vostra abitazione e monitorare la casa da lontano.
I dispositivi si attivano automaticamente
Per poter utilizzare l'App è necessario disporre di una Internet-Box Swisscom. Tutte le versioni sono compatibili con il sistema, esclusa la Internet-Box "Light".
L'App consente di programmare delle regole e di selezionare ad esempio il giorno della settimana, l'orario e i dispositivi che devono attivarsi al momento opportuno. È possibile impostare le regole nell'App alla voce «Smart Home» -> «Regole» -> «Stabilire regole». Suggeriamo di impostare le seguenti funzioni:
1. Luci accese
È possibile attivare automaticamente lampadine quali myStrom WiFi Bulb oppure Phillips Hue. In alternativa è possibile comandare a distanza una lampada a piantana mediante il dispositivo myStrom WiFi Switch. In questo modo, ad esempio, potete impostare l'accensione serale delle luci, per simulare il vostro ritorno a casa dopo una giornata al lavoro.
2. Musica diffusa
Con myStrom Wifi Switch è possibile attivare automaticamente un impianto stereo o una radio. Combinando questa funzione all'accensione delle luci descritta sopra, è possibile simulare realisticamente la vostra presenza in casa – anche se in realtà vi state rilassando su una spiaggia assolata o state sfrecciando sulle piste da sci.
3. Sicurezza garantita
Infine, per verificare che nessuno si stia intrufolando nella vostra abitazione e che i fornelli siano effettivamente spenti, è possibile utilizzare la telecamera Qbee Multi-Sensor Kamera, in grado di riprodurre in streaming immagini di sorveglianza provenienti dall'abitazione direttamente sul vostro smartphone – ovunque voi siate. È possibile utilizzare la telecamera anche in occasione di un viaggio breve, per verificare il comportamento del vostro gatto o se la ciotola è ancora piena.
Il dado è tratto. Molte misure anti Covid sono state tolte. Da giovedì 17 febbraio 2022 l'obbligo di indossare la mascherina in ufficio è caduto. Si torna a una normalità... forse non proprio del tutto simpatica...
17.02.2022
Pane e pasta: un consumo eccessivo fa male (anche) al cuore
La pasta e il pane bianco sono stati associati ad un maggior rischio di morte a causa di una malattia cardiaca, a prescindere dal resto dell'alimentazione degli individui.
10.03.2021
Questa casa in stile James Bond è stata costruita all'interno di uno scoglio
La proprietà, situata in un sito di 6000 metri quadri, è costruita all'interno di uno scoglio. La casa sembra sospesa appena sopra al livello del mare.
01.02.2021
Nuova astronomia, adesso si punta al Big Bang
Il futuro osservatorio spaziale di onde gravitazionali si chiama Lisa (Laser Interferometer Space Antenna): e' una missione dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa) il cui lancio e' previsto nel 2034.
18.10.2017
La nuova vita in ufficio senza mascherina
Pane e pasta: un consumo eccessivo fa male (anche) al cuore
Questa casa in stile James Bond è stata costruita all'interno di uno scoglio