Digitale&Lifestyle I poteri delle proteine in polvere

CoverMedia

13.11.2017 - 16:10

Covermedia

Gli integratori di proteine regalano numerosi benefici al corpo e ai muscoli. Il più indicato? Le proteine del siero del latte.

Garantire le proteine sufficienti al nostro organismo non è sempre facile. Soprattutto per i vegetariani, che nella loro dieta fanno a meno di pollo, carni magre e frutti di mare.

Ma secondo vari esperti di salute, tra cui il dietologo e atleta di triathlon Marni Sumbal, la proteine in polvere sono altrettanto efficaci, se non addirittura migliori.

Il tipo di proteina in polvere più indicata è sicuramente la proteina del siero di latte, un mix proteico ottenuto dal liquido ricavato dalla lavorazione del formaggio. Il suo sapore non è particolarmente delizioso, ma garantisce miracoli per il corpo, se aggiunto a frullati o al porridge.

Popsugar ha di recente intervistato Marni per sapere quanto possono essere importanti questi integratori proteici nella nostra dieta quotidiana. Nello specifico, la proteina del siero di latte garantisce l’assunzione di amminoacidi, che in alcuni casi sono difficili da assimilare.

Il siero di latte provoca un assorbimento totale e molteplici benefici sul corpo, sui muscoli, sulle ossa e sulla forza. Assicura, inoltre, la completa assunzione di proteine, che sono necessarie all'organismo.

Le proteine in polvere sono poi un'ottima alternativa ai carboidrati che regalano sì energia, ma tendono a far ingrassare. Al contrario, le proteine danno forza e un corpo decisamente più tonico.

Grazie alla lenta bruciatura, il siero aiuta l’attività fisica, permette la perdita di peso e sviluppa con più facilità la massa muscolare.

Tornare alla home page

CoverMedia