ModaKaren Elson chiede cambiamenti «significativi» al Victoria's Secret
CoverMedia
12.11.2018 - 13:10
La modella inglese si batte affinché il casting del Victoria's Secret Fashion Show sia più inclusivo.
Da quando Karen Elson ha abbandonato le ali di Victoria's Secret, è diventata una sostenitrice dei diritti dei mannequin.
Dopo lo spettacolo dell'8 novembre a New York, il direttore marketing del brand di lingerie, Ed Razek, è entrato nel mirino della critica per aver rilasciato alcuni controversi commenti sui modelli transgender e plus size: celebrità che ora la Elson difende incitando ad una maggiore inclusività.
«È ora di affrontare la realtà, prendere in esame questa conversazione in modo che i cambiamenti significativi possano accadere per il meglio», ha scritto Karen Elson via social, facendo eco agli organizzatori della Model Alliance che esprimono «delusione» per i commenti del CEO.
«A ogni show VS sento storie di modelle che fanno allenamenti strazianti e diete restrittive per sembrare "perfette" in vista dello spettacolo. Queste donne sono già benedette geneticamente e sono meravigliose, non posso criticarle perché è vulnerabile essere in mutande per un evento televisivo in diretta, è facile per me predicare, ma capisco la posizione in cui si trova ognuna di loro».
Nell'intervista originale con la rivista Vogue, Razek ha spiegato che per l'ultimo spettacolo VS aveva preso in considerazione un casting di modelli transgender e plus-size, ma infine ha abbandonato l’idea perché «non è un mercato che ha successo globale».
In seguito il manager ha rilasciato le sue scuse sui social media, giustificandosi per essere sembrato «insensibile».
Per la modella brasiliana Adriana Lima è stato l'ultimo spettacolo di Victoria's Secret. La 37enne è stata omaggiata con un video di addio e si è commossa fino alle lacrime.
Immagine: keystone
Per l'ultima passerella di Adriana il brand ha scelto due completi da vera regina: uno da portare con la luna sulle spalle...
Immagine: Keystone
...l'altro con piume di pavone.
Immagine: Keystone
Durante la sfilata in passerella, la topmodel ha salutato e ringranziato il pubblico.
Immagine: Keystone
L'annuale fashion show di Victoria's Secret si è tenuto l'8 novembre a New York.
Le modelle Taylor Hill, Jasmine Tookes, Elsa Hosk, Adriana Lima, Behati Prinsloo e Candice Swanepoel per il gran finale del Victoria's Secret Fashion Show 2018.
Immagine: Keystone
C'è stato anche un ritorno: la modella Behati Prinslo alla sua prima apparizione dopo una lunga pausa per la nascita delle sue figlie.
Immagine: Keystone
Lo spettacolo in lingerie più famoso del mondo continua con la modella Gigi Hadid...
Winterpneus und Korrosionsschutz: So machst du dein Velo winterfit
Immer wärmer und kaum Schnee: Warum also nicht auch in der kälteren Jahreszeit mit dem Velo fahren? Wer auf zwei Rädern sicher durch den Winter kommen will, sollte sich diese Tipps unbedingt zu Herzen nehmen.
08.11.2024
Nadia Brönimann: «Deswegen wird sie in der Trans-Community angefeindet»
Eine Netflix-Doku erzählt die Transformation-Geschichte des Zehnkampf-Olympiasiegers Bruce Jenner. Transfrau Nadia Brönimann hat sich «Untold: Caitlyn Jenner» angeschaut und erklärt, was sie von der öffentliche Inszenierung hält.
04.10.2021
«Es gibt Armut in der Schweiz, das wollen viele nicht wahrhaben»
Die Armut ist hierzulande kaum sichtbar. Aber es gibt sie. Betroffene haben oft das Gefühl, von einer ansteckenden Krankheit befallen zu sein. «blue News»-Redaktor Bruno Bötschi besuchte eine Abgabestelle der Lebensmittel-Hilfe Tischlein deck dich.
13.09.2021
Winterpneus und Korrosionsschutz: So machst du dein Velo winterfit
Nadia Brönimann: «Deswegen wird sie in der Trans-Community angefeindet»
«Es gibt Armut in der Schweiz, das wollen viele nicht wahrhaben»