Moda Lagerfeld durante una conversazione: «Mai fare paragoni, mai competere»

CoverMedia

5.3.2019 - 13:11

Chanel ha pubblicato l’ultima conversazione podcast registrata a dicembre del compianto direttore creativo. Intanto a Parigi è andata in scena l'ultima sfilata firmata dallo stilista. 

In una delle sue ultime interviste Karl Lagerfeld ha espresso tutto il suo amore per il design.

Il couturier tedesco che ha supervisionato Chanel, Fendi e il suo stesso marchio omonimo è morto il 19 febbraio 2019 a causa di un cancro al pancreas.

In seguito alla luttuosa notizia, Chanel ha ora pubblicato una conversazione podcast registrata a dicembre, in cui Lagerfeld ha parlato della sua vocazione.

«Odio l'espressione “devi realizzare”, piuttosto sono felice di farlo», ha dichiarato Karl Lagerfeld a Tyler Brule, parlando delle numerose collezioni di cui si occupava.

«Io non faccio marketing. Non sono contrario, ma non è il mio lavoro. Il mio lavoro è proporre la mia fantasia a chiunque sia interessato, ma non faccio ragionamenti del tipo: "Questo è per quel cliente, questo è per quel tipo di donna". No. La mia moda è per tutti. Deve piacere».

La chat è avvenuta poco prima di Metiers d'art di Chanel, celebrato a New York a dicembre, annuale sfilata che onora l'artigianato della griffe.

Durante la conversazione Lagerfeld ha inoltre ripetuto il suo mantra: «Mai fare paragoni, mai competere», affermando che lavorare per Chanel è stato un grande onore e prestigio.

La settimana della moda di Parigi: come ci vestiremo il prossimo inverno?

Tornare alla home page