Digitale & Lifestyle

Lipstick rosso: un bacio… alla ciliegia

CoverMedia

9.10.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Ecco il trend che sta spopolando in giro per Hollywood e, ovviamente, per il social.

Jessica Chastain, Rose Byrne e Tracee Ellis Ross sono solo alcune delle superstar di stile che di recente hanno sfoggiato labbra rosse come le ciliegie sul red carpet degli eventi più chic del mondo.

Il team di Cover Media ha chiesto alla make-up artist Lyndsey Harrison, che conferma la crescente popolarità di questa audace tendenza.

«Le labbra color rosso ciliegia sono uno dei miei look preferiti, anche se la tecnica con cui applichiamo il rossetto può veramente fare la differenza, sia in termini di durata che di impatto del colore sulle labbra», spiega la specialista.

«Prima di tutto, io consiglio di investire nel Line Perfector di Make Up Forever, un pencil invisibile che agisce come una barriera di protezione per il pigmento del lip liner, prevenendo qualsiasi fuoriuscita del colore una volta applicato».

A questo punto Lyndsey si affida alla magia di Vogue Matte Lipstick in China Red del brand Lord & Berry, un rosso intenso dalla base azzurra, perfetto per qualsiasi occasione della giornata. Altre eccellenti opzioni sono il lipstick gel Big and Sexy Bold in Toxic Cherry di Buxom, rosso fuoco, e il Comfort Matte Vice in Love Drunk di Urban Decay, una sfumatura intensa come le more del bosco.

«Per un effetto ancora più chic, usiamo un pennello per labbra e applichiamolo con cura lungo i contorni», continua Lyndsey, che per ultimare il trucco aggiunge anche tocco di highlighter sopra il fondotinta (o il concealer).

«Se vogliamo illuminare il viso applichiamo la lozione Stay All Day 10-in-1 HD Illuminating Beauty Balm con fattore solare 30 di Stila sul fondotinta, con la spugnetta inumidita di Barely Cosmetics Definer Soft Make Up Sponge. Tamponiamo sugli zigomi, sulle tempie, lungo il ponte del naso e sull’arco di Cupido», cioè la curva del labbro superiore.

Infine, sulle guance spolveriamo un po' di fard di Ellis Faas Blush in Fresh Coral o il No Blush Blush di Perricone MD, entrambi leggerissimi, luminosi e altamente duraturi.

Tornare alla home page

CoverMedia