Digitale & Lifestyle Mert e Marcus premiati ai Fashion Awards 2018

CoverMedia

16.11.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Alla cerimonia in calendario il prossimo dicembre 2018, il duo fotografico riceverà The Isabella Blow Award for Fashion Creator.

Il duo fotografico Mert e Marcus riceverà un riconoscimento speciale ai Fashion Awards.

Alla cerimonia del 10 dicembre 2018, Mert Alas e Marcus Piggott, riceveranno la targa The Isabella Blow Award for Fashion Creator; un premio che è stato precedentemente consegnato a fashion star tra cui Edward Enninful, redattore capo di Edward Vogue e alla magnate del make-up Pat McGrath.

«È un grande onore ricevere questo premio, in particolare per il nome che ci è allegato: qualcuno che è molto importante nella nostra vita creativa», ha dichiarato Mert ai giornalisti di British Vogue.

«Ma è anche molto importante essere riconosciuti dall’istituzione. Da tutte le persone che comprendono il British Fashion Council».

Mert e Marcus si sono conosciuti per la prima volta nel 1994 e sono diventati famosi per i loro ritratti di donne sofisticate e potenti, avendo fotografato artisti come Oprah Winfrey, Kate Moss e Kim Kardashian e lavorato con case di alta moda come Gucci e Louis Vuitton.

«Dietro ogni fotografia c'è una storia: i viaggi che abbiamo condiviso, i momenti trascorsi con intrepide persone e muse, davanti alla telecamera», afferma Marcus. «Il legame e la fiducia che condividiamo è alla base in tutto ciò che facciamo».

Caroline Rush, Chief Executive del British Fashion Council, ha dichiarato in una nota: «Siamo entusiasti di assegnare The Isabella Blow Award for Fashion Creator a Mert e Marcus, e di riconoscerli per il loro notevole contributo all'industria della moda globale. Mert e Marcus hanno un modo unico di ritrarre glamour, gioventù e fantasia, rendendoli una delle forze del nostro settore. Non vediamo l'ora di festeggiarli a dicembre, a Londra».

Tornare alla home page

CoverMedia