Moda Paul Andrew: in stand-by la sua collezione di scarpe omonima

CoverMedia

8.3.2019 - 13:11

Source: Covermedia

Nel febbraio 2019 il designer è stato promosso alla posizione di direttore creativo di Salvatore Ferragamo.

Paul Andrew ha messo in pausa la sua collezione di scarpe omonima per concentrarsi sul lavoro da Salvatore Ferragamo.

Prima di fondare la sua linea nel 2012, il designer britannico ha lavorato nei reparti di calzature e accessori di maison come Narciso Rodriguez, Calvin Klein e Donna Karan, diventando il nome di riferimento per celebrità tra cui Jessica Chastain, Emma Stone e Kerry Washington.

Da quando nel 2016 è entrato nella maison, prima come direttore del design per le calzature femminili, e ora a timone della direzione creativa, lo stilista inglese ha messo in stand by la sua gamma personale.

«Non è stata una decisione semplice», ha dichiarato Paul Andrew in un'intervista al New York Times.

«Non che gli affari andassero male, e ho lavorato molto duramente per far diventare il marchio Paul Andrew quello che è oggi, però mi è stata offerta una così grande opportunità da Ferragamo che voglio trasformarla in uno strepitoso successo. C'è molto lavoro da fare, ci sarà bisogno della mia concentrazione e della mia energia, per non parlare di trascorrere molto tempo in Italia, questa mi è sembrata la decisione giusta».

La sua collezione primavera 2019 sarà l'ultima nelle boutique e online, anche se Paul manterrà l'azienda aperta e continuerà a progettare calzature personalizzate per i suoi clienti storici.

Tornare alla home page