Digitale&Lifestyle Pelle: iniziamo un trattamento olistico

CoverMedia

3.11.2017 - 08:40

LIM Lifestyle and Fitness

When: 29 May 2016
Credit: Lickerish/Cover Images
LIM Lifestyle and Fitness When: 29 May 2016 Credit: Lickerish/Cover Images
Covermedia

La prima cosa da fare è investire in un buon prodotto per la notte, e assicurarci un buon riposo: un binomio inseparabile, se vogliamo risultati visibili al risveglio.

«La settimana prima dell’evento che ci attende è quella che più conta per ottenere una pelle bella e in salute», ha spiegato la Coleman. «Quando dormiamo, la nostra pelle ha l’opportunità di ripararsi e costruire le sue difese contro i radicali liberi, sostanze che tendono a renderla secca, disidratata ed invecchiata. Applichiamo una buona crema idratante o un olio per il viso prima di andare a dormire, che aiuterà la pelle con questo processo. Ricerchiamo i prodotti che contengono aromi rilassanti, come l’olio essenziale di lavanda e di patchouli, per rilassare il corpo, calmare la mente e conciliare il sonno. In questo modo avremo un aspetto perfettamente rilassato in tempo per l’occasione speciale!».

Creiamo una maschera per il viso super idratante con un ingrediente completamente naturale.

«Il miele è noto per le sue proprietà antibatteriche, e contribuisce a purificare la pelle dalle impurità», ha continuato l’esperta. «Tanti studi dimostrano che il contenuto di polifenoli del miele aumenta le sue qualità antiossidanti, e in più è altamente idratante. Applichiamone un paio di cucchiaini sulla pelle pulita, massaggiamo con le dita e lasciamo riposare per 15 minuti».

Risciacquiamo con acqua tiepida, asciughiamo il viso tamponando delicatamente con un asciugamano pulito e ultimiamo l’opera con una crema o un siero nutriente.

Infine, nel nostro regime di bellezza non può mancare la vitamina C.

«Includiamola in qualsiasi modo possiamo! La vitamina C possiede proprietà curative ed è in grado di risolvere tanti problemi di pelle, dall’ipersensibilità alle rughe agli eczemi. Mangiamo tanti agrumi, peperoni e broccoli, e cerchiamo prodotti di bellezza per il viso con estratti di kiwi, cinorrodo, papaya e frutti di bosco», ha concluso la Coleman.

Tornare alla home page