Industria della moda Prada: Ava DuVernay è il co-presidente del consiglio Diversity and Inclusion

CoverMedia

14.2.2019 - 13:11

Source: Covermedia

Il programma verrà implementato negli Stati Uniti e in tutti gli uffici Prada in tutto il mondo.

Prada ha arruolato Ava DuVernay e Theaster Gates a capo del Consiglio consultivo Diversity and Inclusion.

In seguito all'accusa di razzismo per la collezione Pradamalia del 2018, che comprendeva disegni di scimmie con grandi labbra rosse paragonate a caricature del popolo nero, la casa di moda italiana guidata dalla designer Miuccia Prada, ha istituito un consiglio consultivo «per guidare gli sforzi su diversità, inclusione e cultura».

A presiedere il consiglio sarà Ava Duvernay, regista e sceneggiatrice statunitense afroamericana che per prima ha ricevuto una nomination al Golden Globe e al Critics Choice Award. Accanto a lei anche l’artista Theaster Gates. Il nuovo organo direttivo lavorerà per sviluppare talento e diversità creando maggiori opportunità per gli studenti di colore.

«Prada è stata la mia alleata in alcuni dei progetti artistici più ambiziosi che ho messo a punto, incluso il lancio della Black Image Corporation», afferma Gates parlando con WWD del progetto.

«La crescita degli sforzi per la diversità in azienda è importante per Ava, Miuccia e me. Sono desideroso di guidare il Consiglio consultivo Diversity and Inclusion e ottenere un impatto significativo in tutto il settore della moda».

Il programma verrà implementato negli Stati Uniti e in tutti gli uffici Prada del mondo.

La casa di moda Gucci ha recentemente affrontato accuse simili e questa settimana è passata a creare iniziative mirate alla diversità offrendo borse di studio.

Tornare alla home page