Digitale & Lifestyle

Prada presenta la linea resort 2020 a New York City

CoverMedia

30.11.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Il 10 dicembre la designer e fondatrice di Miu Miu riceverà anche l'Outstanding Achievement Award ai 2018 Fashion Awards.

Prada presenterà la sua prossima collezione resort a New York City.

Per svelare la linea resort 2019, la maison guidata da Miuccia Prada aveva scelto come sfondo la Grande Mela, dove la presentazione è stata trasmessa in diretta streaming da Times Square nel maggio 2018.

Il successo raccolto con la precedente edizione ha spinto la stilista a duplicare l’evento in ogni dettaglio, infatti il resort 2020 verrà presentato di nuovo a New York il 2 maggio 2019.

I rappresentanti del marchio hanno annunciato la notizia in un video di 15 secondi condiviso via British Vogue il 29 novembre. La clip, che mostra una miscellanea di immagini provenienti da tutta la città e le foto delle modelle in passerella all'ultimo spettacolo, si conclude con le parole: «Prada torna a New York - 2 maggio 2019. Resta sintonizzato!».

Una location per l'evento deve ancora essere confermata, anche se è probabile che si svolgerà in una venue dedicata agli amanti dello shopping. Il resort 2019 era stato presentato presso la sede aziendale Herzog e De Meuron, sulla West 52nd Strada.

Il ritorno a New York sembra una mossa logica per la casa di moda milanese: anche il direttore creativo di Louis Vuitton Nicolas Ghesquiere ha deciso di lasciare la sua collezione resort in città l'8 maggio, e l'annuale Met Gala si terrà il 6 maggio Maggio al Metropolitan Museum of Art.

La decisione di Prada di esibirsi a New York arriva pochi giorni dopo l’annuncio che Miuccia sarà onorata con l'Outstanding Achievement Award ai 2018 Fashion Awards, il 10 dicembre presso l'iconica Royal Albert Hall di Londra.

Tornare alla home page

CoverMedia