Digitale & LifestyleProenza Schouler: i fondatori dal brand riacquistano l’azienda
CoverMedia
13.11.2018 - 13:10
Jack McCollough e Lazaro Hernandez hanno ripreso il controllo del marchio con l'aiuto di un nuovo gruppo di investitori privati.
Jack McCollough e Lazaro Hernandez sono di nuovo proprietari di Proenza Schouler.
Il 12 novembre, i direttori creativi del marchio con sede a New York hanno confermato in un comunicato stampa che grazie a «un nuovo gruppo di investitori privati» hanno riacquistato l'azienda nella sua interezza.
Questo segna l'uscita della società della private equity Castanea Partners, a cui era stata venduta una quota di minoranza nel 2015, così come del gruppo di investitori guidati da John Howard, amministratore delegato di Irving Place Capital, e del CEO di Theory Andrew Rosen: entrambi intestatari di azioni.
Il cambio di cassaforte della maison coincide con un altrettanto serio shakeup aziendale. Sono in uscita da Proenza Schouler l'amministratore delegato Judd Crane e il direttore finanziario John Paolicelli, mentre Kay Hong è stato nominato nuovo CEO. Paolicelli è stato sostituito da Jonathan Friedman, che aveva già un ruolo di consulenza con l'azienda.
«Siamo entusiasti di intraprendere questo nuovo, entusiasmante capitolo di Proenza Schouler e confidiamo nella nuova leadership aziendale», hanno dichiarato McCollough e Hernandez in una nota ufficiale.
«Non potremmo essere più felici di avere Kay, Mary e Jon al nostro fianco e di avere ancora una volta piena autorità sul destino della nostra compagnia».
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona