Digitale & Lifestyle Proenza Schouler: i fondatori dal brand riacquistano l’azienda

CoverMedia

13.11.2018 - 13:10

Source: Covermedia

Jack McCollough e Lazaro Hernandez hanno ripreso il controllo del marchio con l'aiuto di un nuovo gruppo di investitori privati.

Jack McCollough e Lazaro Hernandez sono di nuovo proprietari di Proenza Schouler.

Il 12 novembre, i direttori creativi del marchio con sede a New York hanno confermato in un comunicato stampa che grazie a «un nuovo gruppo di investitori privati» hanno riacquistato l'azienda nella sua interezza.

Questo segna l'uscita della società della private equity Castanea Partners, a cui era stata venduta una quota di minoranza nel 2015, così come del gruppo di investitori guidati da John Howard, amministratore delegato di Irving Place Capital, e del CEO di Theory Andrew Rosen: entrambi intestatari di azioni.

Il cambio di cassaforte della maison coincide con un altrettanto serio shakeup aziendale. Sono in uscita da Proenza Schouler l'amministratore delegato Judd Crane e il direttore finanziario John Paolicelli, mentre Kay Hong è stato nominato nuovo CEO. Paolicelli è stato sostituito da Jonathan Friedman, che aveva già un ruolo di consulenza con l'azienda.

«Siamo entusiasti di intraprendere questo nuovo, entusiasmante capitolo di Proenza Schouler e confidiamo nella nuova leadership aziendale», hanno dichiarato McCollough e Hernandez in una nota ufficiale.

«Non potremmo essere più felici di avere Kay, Mary e Jon al nostro fianco e di avere ancora una volta piena autorità sul destino della nostra compagnia».

Tornare alla home page

CoverMedia