Swisscom Home AppProtezione contro i ladri: come stare tranquilli durante le vacanze
Swisscom
25.7.2018
Ecco che ritorna quella orrenda sensazione che qualcuno ci entri in casa mentre siamo in viaggio. Con Swisscom Home App, potete far sembrare abitata la vostra casa anche se non c'è nessuno da giorni.
Le vacanze servono a staccare la spina, a rilassarsi e ad abbandonare le preoccupazioni. Molti tuttavia avvertono ancora una sensazione di nausea dopo aver chiuso la porta d'ingresso. Perché il periodo delle vacanze è alta stagione per i ladri sempre alla ricerca di case i cui inquilini sono assenti.
Queste preoccupazioni sono finite, perché con l'app Home di Swisscom potete simulare la presenza in casa o in appartamento e monitorare l’abitazione da remoto.
I dispositivi si accendono automaticamente
La Swisscom Home App è gratuita. Per utilizzarla, è necessaria una Internet-Box Swisscom.
Con l'app è possibile attivare la "modalità vacanza" che consente di impostare i dispositivi in modo che si accendano e spengano casualmente al mattino e alla sera, simulando la vostra presenza in modo molto realistico. I dispositivi (ad esempio le luci) si accendono, infatti, in tempi leggermente diversi e rimangono accesi per periodi di tempo diversi. Questa simulazione è molto più naturale di un timer, che funziona esattamente alla stessa ora e per la stessa durata. È possibile attivare la modalità vacanza nell'app alla voce «Smart Home» -> «Regole» -> «Crea regola». Consigliamo le seguenti azioni:
1. Luce accesa
Le lampadine intelligenti come quelle myStrom WiFi Bulb o le Phillips Hue possono essere controllate direttamente dall'app. Tutte le lampade con un cavo di alimentazione possono essere dotate di un adattatore intelligente come il myStromWiFi Switch e quindi attivabili automaticamente dall'app.
2. Musica accesa
Il myStrom Wifi Switch può anche accendere automaticamente uno stereo o una radio. In combinazione con i giochi di luce descritti, è possibile simulare efficacemente la propria presenza mentre si è in realtà rilassati in spiaggia, con la sensazione che la casa sia in ottime mani.
3. Sentirsi sicuri
Per verificare in qualsiasi momento che non ci siano ospiti indesiderati, è possibile utilizzare la videocamera Logitech "Circle 2". Si tratta di una videocamera wireless e impermeabile che può quindi essere posizionata comodamente sia all'interno che all'esterno dell'abitazione.
La videocamera trasmette le immagini di sorveglianza direttamente sul vostro smartphone. Su richiesta, invia un messaggio non appena viene rilevato un movimento, inoltre registra e salva video e foto dell'evento. Naturalmente, se il viaggio è breve, la videocamera può anche essere utilizzata semplicemente per verificare che il gatto si stia comportando come si deve e che la ciotola del cibo sia ancora piena.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
Stufo della solita paletra? Prova il Calisthenics
Ecco un nuovo trend per allenarsi in modo alternativo alla classica palestra.
22.06.2018
Maccheroncini con cipollotto e formaggio
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
29.05.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona