Digitale & Lifestyle Ralph Lauren premiato con la prestigiosa Legion d'honneur

CoverMedia

11.11.2019 - 13:11

WSJ Magazine Innovator Awards at Museum of Modern Art - Red Carpet Arrivals

Featuring: Ralph Lauren
Where: New York, New York, United States
When: 07 Nov 2018
Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
WSJ Magazine Innovator Awards at Museum of Modern Art - Red Carpet Arrivals Featuring: Ralph Lauren Where: New York, New York, United States When: 07 Nov 2018 Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
Source: Ivan Nikolov/WENN.com

Il designer americano ha ricevuto la Legione d'onore durante una cerimonia tenutasi l’8 novembre nel Palazzo dell'Eliseo a Parigi.

Ralph Lauren è stato insignito del più alto riconoscimento della Francia dal presidente francese Emmanuel Macron.

Il designer americano ha ricevuto la Legione d'onore durante una cerimonia tenutasi venerdì nel Palazzo dell'Eliseo a Parigi: questo nove anni dopo aver ricevuto il titolo di Cavaliere della Legione d'onore dall'ex Presidente Nicolas Sarkozy.

«Per me la cosa più importante è avere qui la mia famiglia», ha dichiarato Ralph Lauren dopo aver ricevuto la targa.

Successivamente, Macron ha elogiato il veterano della moda in un discorso di 20 minuti, sottolineando la sua «eleganza senza tempo».

«Il sogno americano che hai importato è lo spirito dell'America che ammiriamo di più», ha dichiarato il presidente francese. «Incarni quello spirito americano».

Un rappresentante del marchio RL ha condiviso una foto del designer decorato con la sua nuova medaglia anche su Instagram e nella didascalia di accompagnamento rileva che l'ottantenne ha ricevuto l'onore in riconoscimento del suo «contributo globale come designer, dirigente d'azienda e filantropo».

Commento che ricorda il «profondo legame di Ralph con il patrimonio francese», come il restauro di un Hotel Particulier del XVII secolo sul Boulevard Saint-Germain.

Tra le celebrità accorse a Parigi per celebrare i successi di Lauren anche Nathalie Rykiel, che ha rivelato a WWD che sua madre - la defunta Sonia Rykiel - era una fan così devota dello stilista da usare esclusivamente biancheria da letto RL.

Tornare alla home page

CoverMedia