Digitale & LifestyleRalph Lauren premiato con la prestigiosa Legion d'honneur
CoverMedia
11.11.2019 - 13:11
Il designer americano ha ricevuto la Legione d'onore durante una cerimonia tenutasi l’8 novembre nel Palazzo dell'Eliseo a Parigi.
Ralph Lauren è stato insignito del più alto riconoscimento della Francia dal presidente francese Emmanuel Macron.
Il designer americano ha ricevuto la Legione d'onore durante una cerimonia tenutasi venerdì nel Palazzo dell'Eliseo a Parigi: questo nove anni dopo aver ricevuto il titolo di Cavaliere della Legione d'onore dall'ex Presidente Nicolas Sarkozy.
«Per me la cosa più importante è avere qui la mia famiglia», ha dichiarato Ralph Lauren dopo aver ricevuto la targa.
Successivamente, Macron ha elogiato il veterano della moda in un discorso di 20 minuti, sottolineando la sua «eleganza senza tempo».
«Il sogno americano che hai importato è lo spirito dell'America che ammiriamo di più», ha dichiarato il presidente francese. «Incarni quello spirito americano».
Un rappresentante del marchio RL ha condiviso una foto del designer decorato con la sua nuova medaglia anche su Instagram e nella didascalia di accompagnamento rileva che l'ottantenne ha ricevuto l'onore in riconoscimento del suo «contributo globale come designer, dirigente d'azienda e filantropo».
Commento che ricorda il «profondo legame di Ralph con il patrimonio francese», come il restauro di un Hotel Particulier del XVII secolo sul Boulevard Saint-Germain.
Tra le celebrità accorse a Parigi per celebrare i successi di Lauren anche Nathalie Rykiel, che ha rivelato a WWD che sua madre - la defunta Sonia Rykiel - era una fan così devota dello stilista da usare esclusivamente biancheria da letto RL.
«Cosa cucino oggi?» - una domanda che affligge quotidianamente la maggior parte della popolazione svizzera. Bluewin corre in vostro aiuto con i filmati di «Blue Kitchen».
09.11.2016
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Felix: "Sono animali tranquilli ma anche selvatici".
29.06.2018
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona
Una fondazione vuole preservarne la memoria e sta progettando la sua ricostruzione.
21.06.2018
L'hamburger di Blue Kitchen
Valle di Blenio: Felix, Vreni e 12 alpaca
Prada: un paese medievale nascosto sopra Bellinzona