Digitale & LifestyleRodarte in mostra a Washington, D.C.
CoverMedia
12.11.2018 - 13:20
Source:Covermedia
Il duo creativo sarà al centro di una grande esibizione al National Museum of Women in the Arts.
Rodarte sta per svelare la sua creatività al National Museum of Women in the Arts di Washington DC.
Il marchio, diretto dalle sorelle Kate e Laura Mulleavy, è stato fondato nel 2005 ed è amato da star come Kirsten Dunst, Natalie Portman e Keira Knightley.
La retrospettiva aperta il 10 novembre svela al pubblico costumi di alta moda e esclusivi abiti da tappeto rosso. Disposti sul secondo piano del museo, saranno esposti in totale 90 look provenienti da 18 collezioni Rodarte, tra cui costumi realizzati per il film premio Oscar «Il cigno nero», e il film drammatico del 2017 «Woodshock», co-diretto dalle due stiliste.
«Ci è voluto circa un anno per estrarre tutto (dalle nostre collezioni) e decidere quali pezzi inserire nella mostra», ha dichiarato Laura a The Hollywood Reporter.
«È stato interessante passare attraverso questo processo, ci ha fatto rivedere tutto ciò che funziona nel tempo».
La mostra inaugurata il 10 novembre durerà fino al 10 febbraio 2019.
In concomitanza con la mostra, il museo organizzerà anche eventi speciali tra cui un evento di artigianato ispirato a Rodarte, un workshop sull'illustrazione della moda e proiezioni di «Il cigno nero» e «Woodshock».
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico