Digitale&Lifestyle Sonno stupendo: i migliori cuscini, materassi e federe

CoverMedia

10.11.2017 - 16:10

Covermedia

La qualità degli elementi e dei materiali che compongono il nostro adorato letto è fondamentale per dormire bene.

Se ultimamente abbiamo problemi di insonnia, se il nostro sonno è troppo leggero o facciamo fatica ad addormentarci, forse è tempo di controllare la qualità del nostro materasso, del cuscino e delle federe.

Secondo gli esperti di salute, per avere un livello di energie ottimale, svolgere al top le attività lavorative ed extracurriculari, e far fronte a tutti gli impegni che si presentano nel corso della nostra giornata, sono necessarie esattamente 8 ore di sonno (in inglese lo chiamano «beauty sleep» per un motivo!). Un numero inferiore può causare svariati problemi di salute, in primis depressione, diabete e obesità.

Per risolvere il problema, consideriamo di rinnovare il nostro corredo. Innanzitutto, il materasso: il consiglio degli esperti è di cambiarlo ogni 5 anni, ma non tutti sono in grado di sostenere una spesa del genere così frequentemente. Si tratta tuttavia di un investimento importante, che può fare la differenza nella qualità delle nostre notti e, di conseguenza, cambiare radicalmente il nostro stile di vita.

James Cox, co-fondatore di SIMBA Sleep, ha ideato il SIMBA Hybrid, un materasso «del futuro» che combina le molle al materiale memory foam – ideato niente meno che dalla NASA – che si adatta meravigliosamente alla forma del nostro corpo assicurandoci un miglior riposo. La tecnologia di questo «ibrido» sfrutta più di 80 prototipi super avanzati; non è un caso che, nel giro di appena 12 mesi, il brand abbia venduto oltre 70mila materassi SIMBA Hybrid.

«Non dobbiamo preoccuparci di quanto sia soffice o duro il letto, perché questo materasso è in grado di creare una base che risponde alle nostre necessità individuali», ha spiegato Cox a Cover Media. «Questo prodotto è l’unico che ci offre il meglio delle due qualità di materassi, in modo da non rinunciare al comfort e al sostegno di entrambi».

Per quanto riguarda il cuscino, consideriamo le condizioni del nostro collo e decidiamo se deve essere più rigido, per offrire un maggior sostegno, o più soffice, per esempio di piume (o sintetico per evitare allergie). Il marchio Tempur offre una vasta scelta di cuscini, oltre che 3 anni di garanzia sul nostro acquisto.

Infine, le lenzuola e le federe. Chi non ama dormire dentro ad un letto pulito e appena fatto? Immaginiamo se potessimo prolungare quella sensazione di comodità e freschezza anche nei giorni dopo. Ebbene, ci ha pensato il brand RESTED, con la sua nuova linea di lenzuola e federe all’aloe vera e alle proteine della seta, per prolungare il più possibile la meravigliosa sensazione di pulito tra le lenzuola e sul cuscino. Non fa per i budget ristretti, ma dopo tutto, una buona notte di sonno non dovrebbe avere prezzo!

Tornare alla home page

CoverMedia