Sophia Loren rende omaggio al «rivoluzionario» Valentino

CoverMedia

24.9.2019 - 13:11

Ocean's 8 World Premiere at Alice Tully Hall - Red Carpet Arrivals Featuring: Valentino Garavani Where: New York, New York, United States When: 05 Jun 2018 Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
Source: Ivan Nikolov/WENN.com

L'attrice italiana ha partecipato all'evento annuale, celebrato in Italia, al Teatro alla Scala di Milano, per consegnare all'87enne il prestigioso Legacy Award.

Ai Green Carpet Fashion Awards Sophia Loren ha celebrato la sua lunga amicizia con Valentino e il lascito del designer alla moda.

L'attrice italiana ha partecipato all'evento annuale, celebrato in Italia, al Teatro alla Scala di Milano, per consegnare all'87enne il prestigioso Legacy Award. L’evento ha segnato la fine della settimana della moda di Milano.

Durante il suo discorso sul palco l'attrice premio Oscar ha elogiato lo stilista, definendolo «un maestro, una leggenda, un uomo che ha rivoluzionato il mondo della moda attraverso la sua eleganza, passione e stile».

Fra le celebrità presenti ai Green Carpet Fashion Awards anche Alessandro Michele Gucci, la modella Alessandra Ambrosio e gli attori Shailene Woodley, Nikki Reed e Colin Firth, che hanno dedicato alla Loren e Valentino una lunga standing ovation.

«La mia più grande gioia è stata scoprire che la signora Loren mi avrebbe consegnato il premio durante questa serata eccezionale», ha dichiarato Valentino alla folla.

«L'eredità è patrimonio. Si tratta di trasmettere un mandato, qualcosa che può mostrare il mio lavoro e, allo stesso tempo, trasmettere ciò che ho imparato in 60 anni nel settore della moda», ha proseguito l'icona della moda.

«L'eredità è ciò che ho creato con la mia costante ricerca della bellezza, un'eredità che ho dedicato a migliaia di donne nel mondo... Spero davvero di aver dato il mio personale contributo alla creazione della bellezza».

Tra gli altri vincitori della serata ai Green Carpet Fashion Awards c'era Stella McCartney, che è stata premiata con il Groundbreaker Award, mentre a Max Mara ed Ermenegildo Zegna sono stati assegnati premi per la sostenibilità per l'uso di materiali riciclati.

Tornare alla home page

CoverMedia