Digitale & Lifestyle

Trend di manicure: il meglio dell’autunno

CoverMedia

12.10.2018 - 08:33

Source: Covermedia

Non perdiamoci le tendenze più chic di questa elegantissima stagione.

Che ci piaccia lo smalto dark o quello rosso rubino, possiamo stare sicure che l’autunno ha in serbo un look da proporci. Abbiamo ricercato le migliori tendenze di stagione, ispirandoci ovviamente agli ultimi catwalk internazionali.

«Le unghie glitterate sono tornate di moda sulle passerelle targate autunno/inverno 18», assicura Kelly Thornhill, manager e nail artist del salone Leah Durrant Hair Salon & Beauty Re:Treat. «I colori glitter sono particolarmente adatti per i periodi di festa, e aggiungono un meraviglioso tocco di glamour a qualsiasi outfit».

Proviamo Maybelline con lo smalto Color Show Glitter Nail Polish in Rose Chic, un bellissimo rosa brillante, oppure il Gel Nail Polish in Galaxy di SensatioNail per un look assolutamente da diva, o ancora il Nail Addict di Ardell se preferiamo un effetto glitter cromato e metallico.

«I rossi intensi sono popolarissimi questa stagione, e sono anche un classico di bellezza», ha aggiunto Kelly. «In mente abbiamo il rosso ciliegia e il bordò, che può essere abbinato sia ad un top coat lucido che ad uno opaco. Gli smalti lucidi vanno assai di moda questa stagione: è il modo perfetto di cambiare look e provare qualcosa di più audace e inaspettato».

Proviamo lo smalto rosso fuoco Haute Couture Nail Polish in Fireball di Delfy, o il Remedy Red di Dr. Remedy, vegan-friendly, intenso e altamente duraturo.

«Un altro look super popolare quest’autunno è il metallico. Le unghie cromate sono davvero in trend questa stagione: si abbinano a qualunque outfit e catturano l’attenzione con la loro brillantezza a specchio!», ha dichiarato Rebekah Young, del salone KAM Hair and Body Spa. «Sia che ci piaccia il grigio metallico, o il rosa oro, questo è il look che cerchiamo. E ricordiamo: più è brillante, come uno specchio, meglio è!».

Proviamo il brand OPI con il suo Infinite Shine Nail Lacquer in Made It to the Seventh Hill, rosa intenso con un tocco finale di colore denso. Oppure il Breathable Treatment + Color in Fairy Godmother di Orly, dal tono cromato di base e top coat in uno.

«Sono in voga anche i colori dark», aggiunge Rebekah. «Pensiamo ad un look gotico, e toni scurissimi, come il viola e il cioccolato fondente, i blu fumosi, i grigi e il nero».

Proviamo Le Vernis Velvet Nail Colour in Profondeur di Chanel, una tonalità prugna intense ed opaca, o il 60 Secs Rita Shades of Black in Darkest Desires di Rimmel se il budget è più limitato.

Tornare alla home page

CoverMedia