Digitale & Lifestyle

Virgil Abloh: nuova mostra a Parigi nel 2020

CoverMedia

22.11.2019 - 13:09

WSJ Magazine Innovator Awards at Museum of Modern Art - Red Carpet Arrivals Featuring: Virgil Abloh Where: New York, New York, United States When: 07 Nov 2018 Credit: Ivan Nikolov/WENN.com
Source: Ivan Nikolov/WENN.com

La personale dedicata al direttore creativo del reparto uomo di Louis Vuitton sarà intitolata «efflorence».

Nonostante sia ancora in congedo medico, Virgil Abloh ha recentemente annunciato una nuova mostra d'arte a Parigi, fissata per il 2020.

Il direttore artistico di Louis Vuitton e amministratore delegato di Off-White™ ha rivelato su Instagram che il prossimo spettacolo si intitolerà «efflorescence», aggiungendo che la mostra si svolgerà alla Galerie kreo.

«Ho appena firmato l'impegno per la mia prossima mostra alla @galeriekreo ~ sarà una personale intitolata “efflorescence”, in calendario da gennaio ©2020».

Lo stilista non rivela molto altro, ma il post di Virgil condivide anche un articolo promozionale dedicato all’esibizione, in cui si anticipa la visione del creativo multidisciplinare ai graffiti e all'arte di strada.

Nel frattempo, Louis Vuitton ha annunciato l’arrivo della sua Sneaker Trunk.

Un baule rigido rivestito di tela monogram che secondo le indiscrezioni può contenere fino a quattordici paia di sneakers tra high tops e modelli bassi e dispone di una serie di piccoli scomparti per riporre gli accessori.

«Combinando l'arte classica delle valigie di Louis Vuitton con il design contemporaneo, la Sneaker Trunk di Louis Vuitton è la più recente aggiunta all'iconica collezione hard-side della casa», recita una descrizione ufficiale.

«Questo bauletto per sneaker unico nel suo genere è un emblema dello spirito visionario e della tradizione artigianale di Louis Vuitton».

I siti specializzati riferiscono che sarà presentato il 3 dicembre 2019 all’Atelier Louis Vuitton Miami nel corso della manifestazione Design Miami. Per ora sappiamo che il lussuoso accessorio da viaggio sarà acquistabile solo su ordinazione.

Tornare alla home page

CoverMedia