Spettacolo La data del matrimonio reale non piace agli inglesi

tsch

28.12.2017

Il principe Harry e Meghan Markle hanno fissato la data del matrimonio. Tuttavia, la notizia ha già suscitato alcune critiche: per molti inglesi, questa data non è favorevole.

Sarà il matrimonio da favola del prossimo anno: da quando il principe Harry (33) e Meghan Markle (36) hanno manifestato la loro intenzioni di sposarsi, il popolo inglese è in subbuglio. Tuttavia, sei mesi prima della data prevista per la cerimonia, i due piccioncini suscitano già il malcontento degli inglesi: la data del matrimonio non piace alla popolazione per svariate ragioni.

Innanzitutto il 19 maggio 2018 cade di sabato, mentre i matrimoni inglesi vengono tradizionalmente celebrati di venerdì. La situazione economica del paese e gli interessi degli imprenditori hanno spinto la corte ad ignorare tale regola: gli impiegati avrebbero dovuto prendere un giorno di ferie se il matrimonio si fosse svolto di venerdì. Evidentemente tale accomodamento non soddisfa i lavoratori in questione.

Calcio o matrimonio reale?

La seconda ragione dello scontento della popolazione è ancor più determinante: infatti anche la finale della Coppa d'Inghilterra di calcio è stata fissata per il 19 maggio. Per i fan sia del calcio che della famiglia reale sarà un dilemma terribilmente difficile da risolvere.

Ma non è finita qui. Di solito, in occasione della finale del campionato inglese, è il principe William (35) ha consegnare il trofeo alla squadra vincente. Quindi anche il fratello maggiore dello sposo si viene a trovare in una posizione piuttosto delicata. Se dovesse onorare i suoi obblighi, sarebbe costretto, nel bel mezzo del matrimonio, a recarsi allo stadio situato a più di 30 km di distanza.  In occasione dell'annuncio del loro fidanzamento, Harry e Meghan avevano promesso alla popolazione: «Faremo in modo che il popolo inglese possa condividere con noi questa giornata.» Alla luce di tutto ciò, mantenere tale promessa, potrebbe rivelarsi complicato.

Tornare alla home page