Festività a Palazzo La madre di Meghan Markle invitata dalla famiglia reale per Natale

AllTheContent

7.11.2018

Meghan Markle e sua madre, Doria Ragland.
Meghan Markle e sua madre, Doria Ragland.
Keystone/Steve Parsons

Natale arriva a grandi passi e la regina Elisabetta II ha cominciato ad inviare i propri inviti per la cena. Tra le persone attese, ovviamente, i giovani sposi Harry e Meghan; ma anche Doria Ragland, la madre di quest'ultima. Un privilegio che rischia di suscitare delle invidie: i genitori della cognata Kate Middleton non hanno mai ricevuto un invito del genere...

Per il loro primo Natale da marito e moglie, il principe Harry e Meghan Markle avranno la fortuna di essere circondati da tutti i loro parenti stretti. La regina Elisabetta II ha in effetti deciso di invitare la madre di Meghan, Doria Ragland, come rivelato dal quotidiano britannico «Daily Mail». Una premura che la regina considera come un «segno di rispetto» verso la duchessa del Sussex. Le festitvità si svolgeranno, come ogni anno, nella contea di Norfolk, presso la Sandringham House, la residenza privata della sovrana.

Una grande prima volta!

Come vuole la tradizione, le celebrazioni del Natale nella famiglia reale d'Inghilterra sono state organizzate - fino a quest'anno! - sempre nella stessa maniera. I parenti di Kate Middleton erano abituati ad unirsi agli altri membri della famiglia nella mattinata del 25 dicembre, in chiesa, per la cerimonia religiosa. Venivano per questo alloggiati in un maniero, ad Anmer Hall, non così vicino alla residenza reale.

Oggi la prassi sembra essere messa in discussione dall'invito che la regina ha inviato a Doria Ragland. Se quest'ultima accetterà di partecipare, avrà il privilegio di condividere, nel cuore del sontuoso maniero della regina, le abitudini della famiglia reale in un momento così speciale dell'anno. Si tratta di una prima volta che non dovrebbe passare inosservata in seno ai Middleton e che potrebbe provocare qualche gelosia!

Uno status particolare?

La giovane sposa, i cui membri più vicini della famiglia abitano dall'altra parte dell'Atlantico, potranno dunque beneficiare di uno status speciale? Potrebbe darsi che questo invito sia dovuto al fatto che «Meghan non ha parenti in Inghilterra, al contrario della cognata Kate Middleton», come assicurato da una fonte al Daily Mail. Come si svolgerà dunque il Natale reale? Doria Ragland saprà integrarsi e rispettare il protocollo? Fortunatamente, l'attenzione di chi sarà presente si concentrerà soprattutto sulla duchessa del Sussex, che sarà al quinto mese di gravidanza.

Una famiglia sotto pressione

Ci si ricorda del fatto che, nel corso del matrimonio della figlia nel maggio scorso, Doria Ragland - divorziata dal padre di Meghan da anni - era stata il solo membro della famiglia Markle ad aver assistito all'evento. La causa: si tratta dell'unica persona alla quale Meghan sia vicina nell'ambito della propria famiglia! A causa di un'operazione al cuore, il padre Thomas Markle non aveva potuto accompagnare la figlia all'altare in quel giorno storico. Un'assenza che non aveva migliorato le relazioni tra i due, che rimangono per lo meno complicate.

Thomas Markle, non nuovo a dichiarazioni strampalate alla stampa, aveva già a più riprese attaccato Meghan, denigrandola. Secondo il «Daily Mail», lei aveva risposto etichettando le parole del padre come delle «stupidaggini». Nello scorso mese di agosto, avrebbe perfino paragonato la famiglia reale ad una «setta», come riportato dalla rivista «Gala». Malgrado queste frizioni per interposta stampa, la ragazza approfitterà del periodo di Natale per ritrovare una relazione pacifica, a distanza, con il padre?

Da attrice a sposa reale: Meghan Markle

Meghan Markle in visita alle Fiji

Tornare alla home page