Spettacolo Nei panni del Salvatore: queste star di Hollywood hanno interpretato Gesù

tsch

3.4.2018

Jesus Christ Superstar: da Christian Bale a Ewan McGregor, da Willem Dafoe a Matthias Schweighöfer. Al cinema, il figlio di Dio è già stato interpretato da diversi volti celebri.

Uova, cioccolata, colomba… Ecco le prime cose che ci vengono in mente quando si pensa a Pasqua. Tuttavia, si celebra questa festa per commemorare la morte di Cristo in croce. Una storia che viene regolarmente raccontata al cinema e in televisione. Che si tratti di superproduzioni o di commedie, riproduzioni fedeli alla Bibbia o piuttosto scandalose, la sfida resta enorme per il protagonista. Non stupisce dunque che il ruolo di Gesù venga affidato spesso ad attori di cui si è già sentito molto parlare o di cui si parlerà ancora molto in futuro.

Il vincitore di Oscar Joaquin Phoenix, che interpreta attualmente il Messia nel film «Maria Maddalena», è soltanto l’esempio più recente. Anche Ewan McGregor, Willem Dafoe e Christian Bale, per citarne solo alcuni, hanno infilato i sandali del Salvatore molto prima di lui. Non solo: anche Florian David Fitz e Matthias Schweighöfer sanno cosa vuol dire indossare i panni di Gesù.

Percorrete la nostra galleria per scoprire chi sono i principali attori che hanno interpretato il figlio di Dio sul grande schermo.

Tornare alla home page