Spettacolo Quello che ancora non sapete sul principe Harry e Meghan Markle

Jan Ludwig, dpa

18.5.2018

Il matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle è un evento mondiale. Eccovi pronta una serie di aneddoti da raccontare durante le vostre pause caffè in ufficio.

L'uomo senza nome

Come principe britannico, Harry non ha un vero e proprio cognome. Tuttavia, può utilizzare il cognome Mountbatten-Windsor quando ne ha bisogno per i documenti ufficiali. Sulla sua uniforme militare, in compenso, si può leggere «Harry Wales».

Meghan e il suo problema di guardaroba

Nel 2015, Meghan Markle lavorava come ambasciatrice dell'ONU per i diritti delle donne. Per questo, si recava regolarmente alla sede delle Nazioni Unite, a New York. Poiché non possedeva né un tailleur-pantalone né una tenuta classica, non esitava a servirsi nel guardaroba della serie televisiva nella quale recitava all'epoca, la serie giudiziaria «Suits» (abiti in italiano). Non poteva scegliere una maniera più pratica!

Il rosso un tempo più desiderato dell'isola

I capelli rossi del principe Harry sono il suo marchio di fabbrica. Sua madre, nata Diana Spencer, lo chiamava «My little Spencer», perché era alla famiglia materna che il principino doveva il suo colore di capelli.

Militante sin dalla più tenera età

All'età di undici anni, Meghan non credeva alle sue orecchie, quando si è ritrovata di fronte a questa pubblicità per detersivo per i piatti. «Dappertutto, negli Stati Uniti, le donne si affaticano con le loro pentole e padelle piene di grasso», dichiarava lo spot. Ma perché le donne dovrebbero essere le uniche a lavare i piatti? La giovane Meghan scrisse dunque una lettera al produttore di detersivo per i piatti chiedendogli: «Potreste modificare la vostra pubblicità e parlare degli americani in generale?» Quest'azione coraggiosa ha permesso a Meghan di fare la sua prima apparizione televisiva nella trasmissione per bambini «Nick News». Un mese più tardi, la pubblicità era stata modificata.

Top Gun Harry

Così come suo fratello e suo padre, Harry ha prestato servizio nell'armata britannica come pilota di elicottero. Contrariamente a William, pilotava aerei da caccia di tipo Apache in Afghanistan. Era considerato molto dotato ed è stato designato come miglior mitragliatore della sua squadra.

Un cuore per i soldati e per Meghan

Nel 2014, il principe Harry a creato gli «Invictus Games», una manifestazione sportiva internazionale per soldati e veterani di guerra feriti e handicappati. Nel 2017, 540 sportivi originari di 17 paesi hanno preso parte all'evento. È stato durante questo grande evento sportivo che Meghan ed Harry sono apparsi per la prima volta insieme in pubblico. Non è un caso che Harry abbia scelto gli Invictus Games a Toronto per la sua prima apparizione pubblica con Meghan: questa manifestazione gli sta molto a cuore.

Una serie di entrate molto comode

Il principe Harry dispone essenzialmente di tre fonti di entrate. Per prima cosa, vive l'eredità di sua madre, la principessa Diana. In seconda battuta, suo padre, il principe Carlo, fa fronte alla gran parte delle sue spese. Infine, Meghan ed Harry non pagano nessun affitto, perché è la regina e dunque i contribuenti britannici ad assumersene i costi.

My home is my cottage

Harry e Meghan abiteranno laddove Harry vive già oggi: a Nottingham Cottage. Questa casa, situata di fianco al palazzo di Kensington è piccola, come suggerisce il suo nome. 120 metri quadrati, quattro stanze, una sala da bagno, una cucina ed un giardinetto: una proprietà sorprendentemente modesta per una coppia reale. L’architetto di questo gioiellino è invece molto più illustre: si tratta di Christopher Wren.

Meghan Markle, la «principessa» americana

Il principe Harry, il bad boy di casa Windsor

Tornare alla home page