Sanremo 2020 Achille Lauro: a Sanremo l’omaggio a San Francesco firmato Gucci

CoverMedia

5.2.2020 - 11:12

Il cantante romano ha portato sul palco dell’Ariston un tributo al Santo che, secondo le scritture, si è spogliato dei beni materiali per dedicarsi alla religione e alla comunità.

La performance di Achille Lauro alla prima serata di Sanremo 2020 è risultata perfettamente in sintonia col suo brano, «Me ne frego».

Il cantante romano ha iniziato la sua esibizione a piedi nudi avvolto da un lungo mantello damascato, tuttavia, poco dopo si è liberato della cappa e ha proseguito sfoggiando un bodysuit con pantaloncini in paillette, color champagne.

«Un momento rivoluzionario»

Come ha spiegato in seguito Lauro via Instagram, dietro alla scelta degli abiti e soprattutto al suo gesto, c’è un omaggio a San Francesco.

«San Francesco», scrive Achille Lauro su IG accanto a uno scatto che lo immortala con lo stesso outfit usato per Sanremo.

«La celebre scena attribuita a Giotto in una delle storie di San Francesco della basilica superiore di Assisi. Il momento più rivoluzionario della sua storia in cui il Santo si è spogliato dei propri abiti e di ogni bene materiale per votare la sua vita alla religione e alla solidarietà».

Una performance artistica completa

A creare il look di Santo Lauro è Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, che lo vestirà per tutto il Festival.

«Sanremo è il più grande palcoscenico per la canzone», rivela il musicista a Vanity Fair.

«Ma nel mio modo di intendere è una grandissima occasione per portare delle performance complete. E oggi voglio mettere a disposizione di quel palcoscenico la mia idea di performance artistica. Il futuro mi vedrà sempre più impegnato in varie forme d’arte».

Storici abiti in passerella per i 70 anni del Festival di Sanremo

Tornare alla home page

CoverMedia