In corsa per la conduzioneAl Bano: «Mi candido per Sanremo»
CoverMedia
15.5.2019 - 13:15
Il cantautore pugliese sfida Mina e Amadeus entrando nella lista dei papabili per il Festival 2020: «Conosco questo pubblico quanto un conduttore televisivo».
Al Bano si è candidato per il posto di direttore creativo del Festival 2020.
La proposta del cantante pugliese alla Rai fa seguito a quella di Mina e alla più recente offerta di Amadeus, ed è stata suggerita da Al Bano durante la sua ultima intervista con Il Tempo.
«Con Mina? Sarebbe il colpo del secolo, ma non credo si farà. Per quel che mi riguarda, io propongo una canzone un anno sì e tre no, quindi sarei pronto per la prossima edizione. Ma stavolta il Festival punto a presentarlo», ha dichiarato Albano Carrisi al quotidiano.
«In fondo due colleghi, Gianni Morandi e Claudio Baglioni, hanno aperto la strada. Gli artisti possono dare un grande apporto al Festival. Io ho sulle spalle decenni di gavetta e conosco il pubblico come tanti conduttori televisivi. E poi faccio le cose "con grazia", me lo faccia dire, e di questi tempi non è cosa da poco».
Gli unici grattacapi del 75enne sono con l’Ucraina, che l’ha inserito tra le minacce della sicurezza nazionale.
«Ho chiesto scuse ufficiali ma ancora non si sono viste. Dovranno arrivare o sarò costretto a difendere la mia reputazione per vie legali. Non sono mica un terrorista, ma stiamo scherzando? Comunque sono ottimista: Zelensky viene dallo spettacolo, è praticamente un collega…».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022