SpettacoloAlberto Angela presenta Stanotte a Pompei
CoverMedia
18.9.2018 - 15:33
Il divulgatore scientifico debutta nel sabato sera di Rai1 con lo speciale dedicato agli scavi.
Alberto Angela è pronto a debuttare nel sabato sera di Rai1 con Stanotte a Pompei.
Nello speciale, il divulgatore scientifico sarà affiancato da un cast d’eccezione, composto da Giancarlo Giannini nei panni del narratore, Marco D’amore di Gomorra e il premio Oscar Vittorio Storaro, che parteciperanno al racconto di uno dei luoghi più suggestivi al mondo.
«Prendo questo impegno con umiltà - ha dichiarato Angela a Tv Sorrisi e Canzoni -. Come tutti, sin da bambino vedevo i grandi programmi del sabato sera con Corrado, Walter Chiari, Mina, la Carrà… Trovarmi adesso al loro posto mi colpisce molto e sento il peso della responsabilità».
Sarà emozionante anche assistere alla performance del violinista Uto Ughi, che eseguirà un brano di Mozart nel Teatro Piccolo della cittadina romana.
Accanto alla storia, ci sarà un parte dedicata alla natura.
«Siamo andati sul Vesuvio e lo abbiamo ripreso alla luce dell’alba: che spettacolo!», ha anticipato.
Conclusa la serata dedicata a Pompei, da sabato 29 settembre, Alberto sarà in onda con Ulisse.
Rispetto al format di Rai3, il programma avrà come novità principale la presenza dell’attore Luca Ward, voce narrante, e Gigi Proietti, che invece leggerà un brano legato al tema della serata.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022