Al Ballo della Rosa di Monaco Alberto si gode lo show di burlesque senza Charlene

klm

11.7.2022

Quest'anno al Ballo delle Rose di Monaco l'atmosfera si è scaldata grazie alle ballerine di burlesque come Dita von Teese che hanno animato la serata. La principessa Charlene è stata la grande assente dell'evento.

klm

Lo scorso fine settimana, per la prima volta dopo la pandemia di Covid, si è svolto a Monaco il tradizionale Ballo della Rosa, dove l'alta società monegasca si riunisce per donare all'organizzazione benefica Fondation Princesse Grace.

Quest'anno, gli ospiti d'onore dell'evento esclusivo – il prezzo del biglietto è di 840 franchi – contavano Janet Jackson e Dita von Teese. Naturalmente non poteva mancare nemmeno la famiglia principesca monegasca.

Il principe Alberto ha socializzato volentieri con gli ospiti. Ma è stato accompagnato da sua sorella Caroline di Monaco e non da sua moglie, la principessa Charlene.

Una lettera scritta a mano dopo lo show

Il suo buon umore non ne è stato però danneggiato. Secondo il «Bild», il reale è andato particolarmente d'accordo con la ballerina di burlesque Dita von Teese. Non c'è da stupirsi: Alberto è da lungo tempo un fan delle sue esibizioni.

Dopo il suo spettacolo all'«Opéra» di Monte Carlo dell'8 maggio, il principe le ha inviato un mazzo di fiori e una lettera scritta a mano, che von Teese ha poi condiviso su Instagram.

Pelle nuda nella «Salle des Étoiles»

Von Teese è una delle ballerine di burlesque più famose al mondo e ha anche mostrato le sue abilità al Ballo della Rosa. Come è tipico per lo stile burlesque, c'è stata molta pelle nuda da vedere nella «Salle des Étoiles». La ballerina è stata accompagnata anche dal gruppo di danza House of Drama.

È questa la ragione per cui la principessa Charlene si è assentata dall'evento? Dopo la sua pausa per malattia, la sudafricana si è effettivamente ristabilita nel mondo dei reali monegaschi e svolge regolarmente incarichi pubblici.

A quanto pare non aveva proprio voglia di andare al Ballo della Rosa.