Spettacolo Alda D’Eusanio presenta Vite da copertina - Tutta la verità su…

CoverMedia

1.10.2018 - 15:33

Source: Covermedia

La conduttrice sarà alla guida del programma, in onda dal lunedì al venerdì su Nove a partire dal 1° ottobre.

Dopo una lunga assenza, Alda D’Eusanio torna in tv con Vite da copertina - Tutta la verità su…, in onda dal lunedì al venerdì su Nove alle 17.45 a partire da oggi, 1°ottobre.

Ad ogni puntata, la conduttrice metterà a confronto le vite di due personaggi famosi, raccontandone la storia, gli aneddoti e gli aspetti che li dividono e quello che li accomunano.

Il paragone riguarderà sia celebrità italiane che hanno fatto discutere per le loro faide, come Selvaggia Lucarelli e Alba Parietti, Barbara D’Urso e Federica Panicucci, Giancarlo Magalli e Adriana Volpe, sia star di Hollywood come Jennifer Aniston e Angeline Jolie, le due ex mogli di Brad Pitt.

Il venerdì invece sarà dedicato a star internazionali che, dopo essere giunte al culmine del successo, sono cadute in disgrazia, come Elton John, per via dei suoi guai finanziari, e Mike Tyson per bancarotta, droga e problemi con la giustizia. Verranno raccontate anche le storie di personaggi che hanno attraversato il percorso inverso, come Jennifer Lopez e Oprah Winfrey, riuscite a riscattarsi socialmente, nonostante le loro umili origini.

Alda potrà contare sul parere di opinionisti ed esperti di comunicazione, come Alessio Viola, Barbara Tarricone e l’avvocato Alessandro Simeone.

La chiamata da Nove è arrivata in maniera un po’ inaspettata per Alda, che, nel presentare il programma, si è tolta qualche sassolino dalla scarpa contro la Rai.

«Mi consideravo in pensione da ormai qualche anno - ha dichiarato la D’Eusanio, come riportato da Novella 2000 -. Arrivavo da esperienze non proprio piacevoli, in Rai non si vive bene e non sono la sola a dirlo. Non è che io faccia la vittima, potrei fare un elenco di professionisti a cui è stato dato il benservito. L’ultimo è stato Giletti, poi Milena Gabanelli, Michele Santoro, Lilli Gruber, Fabrizio Frizzi che per otto anni non ha potuto mettere piede in Rai, anche se adesso gli hanno dedicato un intero studio televisivo… Ci sono tante persone che la Rai ha allontanato».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia