Spettacolo Alessandro Borghese: a tavola con i bambini

CoverMedia

11.4.2018 - 16:34

Source: Covermedia

Secondo lo chef di Kitchen Sound: «l gusto per il cibo si impara da piccoli. Seduti a tavola…».

Alessandro Borghese ha firmato Kitchen Sound, un programma che insegna la raffinatezza della musica accompagnata al gusto del cibo.

Il nuovo programma di cucina targato Sky Uno arriverà il 23 aprile anche in versione Kids, e sarà inoltre disponibile sul sito di corriere.it.

«Il palato va stimolato. Ma non credo che i bambini vadano forzati troppo, altrimenti non è sperimentare ma essere obbligati a fare qualcosa. Bisogna però dedicare del tempo per preparare loro qualcosa di sano e gustoso», spiega Alessandro Borghese a IoDonna.

«Con la musica è lo stesso. Non esistono le canzoni specifiche per i bambini, almeno non per me che sono appassionato di rock. Di conseguenza anche le mie figlie sono rockettare: mentre andiamo a scuola, in macchina ascoltiamo i Led Zeppelin».

Borghese non esprime giudizi sulle filosofie alimentari e nemmeno sulle diete, ma da esperto di cucina allunga ai genitori un paio di suggerimenti.

«Ognuno fa il suo. L’unica cosa che dico è che sarebbe il caso di trovare ogni tanto il tempo per mangiare seduti. E anche qualcosa di cucinato, magari».

Curiosità da star

Tornare alla home page