SpettacoloAlessandro Borghese: a tavola con i bambini
CoverMedia
11.4.2018 - 16:34
Secondo lo chef di Kitchen Sound: «l gusto per il cibo si impara da piccoli. Seduti a tavola…».
Alessandro Borghese ha firmato Kitchen Sound, un programma che insegna la raffinatezza della musica accompagnata al gusto del cibo.
Il nuovo programma di cucina targato Sky Uno arriverà il 23 aprile anche in versione Kids, e sarà inoltre disponibile sul sito di corriere.it.
«Il palato va stimolato. Ma non credo che i bambini vadano forzati troppo, altrimenti non è sperimentare ma essere obbligati a fare qualcosa. Bisogna però dedicare del tempo per preparare loro qualcosa di sano e gustoso», spiega Alessandro Borghese a IoDonna.
«Con la musica è lo stesso. Non esistono le canzoni specifiche per i bambini, almeno non per me che sono appassionato di rock. Di conseguenza anche le mie figlie sono rockettare: mentre andiamo a scuola, in macchina ascoltiamo i Led Zeppelin».
Borghese non esprime giudizi sulle filosofie alimentari e nemmeno sulle diete, ma da esperto di cucina allunga ai genitori un paio di suggerimenti.
«Ognuno fa il suo. L’unica cosa che dico è che sarebbe il caso di trovare ogni tanto il tempo per mangiare seduti. E anche qualcosa di cucinato, magari».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022