SpettacoloAlessandro Borghi sul set per Suburra: «Penso poco»
CoverMedia
2.4.2019 - 13:15
Per dare vita ai suoi personaggi, il 32enne romano ha un segreto: «Mi piace molto mettere in discussione le mie emozioni».
Premiato ai David di Donatello come Miglior attore, Alessandro Borghi ha conquistato rapidamente la critica cinematografica. Il segreto? Metterci tutto se stesso.
«La chiave sta un po’ nel modo in cui si decide di fare questa cosa: con quanto cuore, con quanta razionalità, con quanto pensiero. Io sono uno di quelli che pensano poco - spiega Borghi a GQ Italia. -. Mi piace molto mettere in discussione le mie emozioni, anche a rischio di farmi male, anche nella vita, ma molto nel lavoro: mi piace regalare le mie cose intime ai personaggi che interpreto».
Il percorso di Borghi è cominciato tra il 2005 e il 2007 come stuntman, ma ben presto si è ritagliato un ruolo chiave nella cinematografia grazie a celebri personaggi.
«Quello che mi regalano Aureliano di “Suburra” e altri personaggi che ho interpretato è la possibilità di raccontare i personaggi che vengono messi davanti a delle scelte perché, molto spesso, nascono e crescono in luoghi in cui il libero arbitrio è ridotto. Citandone qualcuno: l’ho ritrovato molto in Chicano di “Fortunata”, in Stefano, raccontando Stefano Cucchi, l’ho ritrovato in Vittorio di “Non essere cattivo”, lo ritrovo anche in Aureliano di “Suburra”. A un certo punto, razionalmente non so come questi personaggi cambiano la mia vita, ma so che nell’Alessandro che vedo allo specchio ci sono tutti loro».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022