Spettacolo Amici 2018: Maria De Filippi racconta le novità

CoverMedia

4.4.2018 - 15:32

La conduttrice presenta la commissione esterna, novità assoluta del talent in partenza su Canale 5.

Ancora pochi giorni e si alzerà il sipario sui serali di Amici di Maria De Filippi.

Il talent show torna in una veste completamente rivoluzionata rispetto alle edizioni passate, con tutte le puntate che per la prima volta verranno trasmesse in diretta, la presenza di Luca Tommassini alla direzione artistica e l’introduzione di una «commissione esterna», ovvero un gruppo di esperti del mondo dello spettacolo che avrà il compito di dare un giudizio imparziale ai 14 allievi ammessi al Serale.

Entusiasta del lavoro portato avanti, Maria ha parlato delle novità dello show sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni: «Un commissario esterno vede l’esibizione per ciò che è, senza sapere tutta la cronistoria del rapporto del ragazzo con Alessandra Celentano o con Carlo Di Francesco. Quindi dovrebbe dare un giudizio scevro da opinioni pregresse».

Maria ha paragonato la commissione esterna di Amici a quella che un tempo veniva chiamata a giudicare gli studenti durante l’Esame di Maturità.

«Io portavo Latino e Storia e sono stata interrogata da un commissario esterno. Per questo ho avuto un bel voto rispetto alla mia media scolastica: 52. Dai miei prof non l’avrei mai preso», ha scherzato Queen Mary.

I commissari esterni saranno Simona Ventura, Giulia Michelini, Marco Bocci, Alessandra Amoroso, Ermal Meta e Heather Parisi.

I 14 allievi sono stati divisi in squadra da sette.

La squadra blu è composta da: Bryan Ramirez, Lauren Celentano, Sephora Ferrillo, Einar Ortiz, Biondo, Matteo Cazzato, Carmen Ferreri.

Della squadra bianca fanno invece parte: Luca Capomaggi, Valentina Verdecchi, Filippo Di Crosta, Daniele Rommelli, Emma Muscat, Irama, Zic.

L'appuntamento con Amici di Maria De Filippi è fissato per sabato 7 aprile alle 21.10 su Canale 5.

Curiosità da star

Tornare alla home page