Spettacolo Amici: stasera la finalissima

CoverMedia

12.6.2018 - 08:09

Source: Covermedia

Irama, Einar, Carmen e Lauren si giocano la vittoria nel talent show.

Stasera andrà in onda l’atto conclusivo di Amici di Maria De Filippi.

Al termine dell’ultimo serale, verrà eletto il vincitore della diciassettesima edizione del longevo talent show di Canale 5.

A giocarsi il titolo e il premio da 150mila euro saranno: Irama, cantautore, 22 anni; Carmen, interprete, 18 anni; Einar, cantante 24enne e Lauren, 19 anni, ballerina.

I ragazzi verranno per l’ultima volta valutati dalla commissione esterna, composta da Simona Ventura, Ermal Meta, Heather Parisi, Marco Bocci, Elisa e Giulia Michelini, e dalla commissione interna che li ha affiancati nel corso di tutto l’anno, Bill Goodson, Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Garrison Rochelle, Paola Turci, Carlo Di Francesco, Rudy Zerbi e Giusy Ferreri.

A decretare il vincitore sarà però il pubblico da casa.

Per l’occasione speciale ci sarà Alessandra Amoroso, che torna dopo aver lasciato la Commissione Esterna per impegni lavorativi: la cantante si esibirà con Einar.

Maria ha inoltre chiamato le due vecchie conoscenze del programma, Elisa e Emma, che duetteranno rispettivamente con Irama e Carmen.

Lauren ballerà invece sulle note di Michele Bravi, uno dei tutor di questa edizione.

Indipendentemente dal risultato finale, i ragazzi di Amici possono già dirsi soddisfatti della loro esperienza. Grazie alla popolarità acquisita durante il programma, quattro allievi sono nella top ten Fimi/Gfk della settimana: in vetta con Plume c'è Irama, secondo Biondo (già eliminato) con Dejavu, Carmen è al terzo posto con La Complicità, seguita da Einar con l’omonimo disco.

Oltre al premio finale, stasera verranno assegnati i premi della Critica (50mila euro), il Premio Radio 105 (20mila euro) e una borsa di studio del valore di 12mila euro di eCampus.

L’appuntamento con la finale di Amici è in programma stasera, 11 giugno, alle 21.10 su Canale 5.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia