La protagonista di «Questo nostro amore 80» condivide i ricordi della propria adolescenza e il suo amore per Michael Jackson.
L’adolescenza di Anna Valle è intrisa di musica e ricordi.
Fra le memorie più belle dell’attrice quelle legate ai primi concerti con gli amici, che hanno segnato il periodo della sua transizione in età adulta e hanno determinato il cambiamento dei suoi gusti personali.
«Ricordo che al Festival di Sanremo del 1988 mi aveva colpito il brano “L’amore rubato” di Luca Barbarossa. Ma ascoltavo poca musica italiana, mi piaceva molto di più quella straniera. Ero una grandissima fan di Michael Jackson», racconta Anna Valle a TV Sorrisi e Canzoni, condividendo il ricordo del suo primo concerto: «Gli amici mi hanno trascinato a sentire Antonello Venditti, ma mi ha fatto piacere andarci. Poi però ho seguito i miei gusti e sono andata a sentire gli U2 e Alanis Morissette: solo musica rock!».
Al momento la Valle interpreta Anna Ferraris nella terza parte della fiction in onda su Rai 1, dove viene riproposto un look che ha affascinato un epoca e ancora fa tendenza.
«Ho iniziato a truccarmi al ginnasio, a 14 anni, perché vedevo una delle mie amiche che si truccava benissimo e volevo imitarla, ma sembro più giovane ora rispetto ad allora: mettevo il rossetto con la cipria sopra che non si toglieva neanche con lo struccante, rimaneva tatuato. Il fondotinta si usava tantissimo ma era molto pesante. E poi andava di moda la terra, che esagerava le guance, e il mascara spesso. Da ragazzina portavo i capelli lunghissimi, quasi sempre sciolti e con la frangia cotonata. Ero un po’ rock, genere AC/DC (ride)».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022